Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Bargiggia: “L’asse Juve-Genoa è marcio. Gattuso si è scontrato con Commisso JR”

Rino Gattuso (Photo by Getty Images)

Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio nel corso della trasmissione “Il Sogno Nel Cuore”. Ha parlato del mercato in Serie A e delle plusvalenze fittizie sull’asse...

Francesco Melluccio

Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio nel corso della trasmissione "Il Sogno Nel Cuore". Ha parlato del mercato in Serie A e delle plusvalenze fittizie sull'asse Juventus-Genoa. Inoltre, si è soffermato sulla paradossale situazione di Gennaro Gattuso e l'addio in soli 20 giorni.

Le parole di Bargiggia su Gattuso e le plusvalenze

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 19:  Head coach SSC Napoli Gennaro Gattuso speaks with the media during a press conference during an SSC Napoli Press Conference ahead of the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Di seguito le parole di Paolo Bargiggia, giornalista esperto di calciomercato.

"Frabotta al Genoa? Ho pensato subito che sono ripartiti con le plusvalenze fittizie. Con Rovella se n’è fatta una da 17-18 milioni. Sull’asse Juve-Genoa ci sono sempre queste dinamiche, i bianconeri sono il club a farne di più in assoluto. Non è una pratica vietata, ma a conti fatti stiamo parlando di doping finanziario. Con un mercato praticamente immobile, dovranno ricorrere ad un aumento di capitale.

Gattuso-Fiorentina? È una storia molto interessante. La Viola ha cercato prima Sarri e poi De Zerbi, ma nessuno dei due era convinto. A questo punto Comisso cambia strada e cerca Gattuso, al quale gli promette subito che prima del ritiro arriveranno almeno 3-4 calciatori. Quando il tecnico calabrese ha chiesto Hysaj prima e Politano poi ha ricevuto un secco no dalla dirigenza viola. Poi ha chiesto Olivera: il cartellino del calciatore era valutato circa 20 milioni, mentre la società di Comisso aveva offerto solo 10 milioni. A quel punto Gattuso ha fatto delle indagini e si è scontrato con il figlio di Commisso, Joseph, il quale gli ha detto al tecnico di non avere mercato e di doversi accontentare.

Gattuso, incollerito, se n’è andato portandosi dietro il contratto e minacciando di depositarlo il primo luglio. Se così sarà, la Viola dovrà pagargli due anni di ingaggio. Poi è arrivato il Tottenham che, però, alla fine si è tirato dietro per volere dei tifosi. La cosa strana è che la Fiorentina, tra pochi giorni, chiuderà l’accordo con Nico Gonzalez. Ho saputo tramite un agente che Commisso non ha nemmeno fatto una trattativa, pagherà intorno ai 28 milioni di euro per Nico Gonzalez. Molto strano".