Il pensiero fisso che accomuna tutti i principali organi sportivi è quello del ritorno in campo. Dopo la proroga delle misure restrittive e lo stop delle attività sportive fino al 4 maggio, la possibilità di riprendere il campionato a giugno è sempre più plausibile. Ma al riavvio delle attività quanto tempo servirà ai giocatori per ritrovare la giusta condizione atletica? Federico Balzaretti, ex terzino di Roma e Palermo tramite un'intervista a TMW Radio, ha provato a dare un risposta: "E' quasi come ripartire da zero, anche se ci alleniamo tutti i giorni. Trovare velocità, ritmi, non è semplice lavorando a casa, anche se è importante. Ma credo che 15/20 giorni possono essere utili per allenarsi in gruppo e avere un buono spettacolo in campo".
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Balzaretti: “I giocatori avranno bisogno di 15/20 giorni per tornare in forma”
Il pensiero fisso che accomuna tutti i principali organi sportivi è quello del ritorno in campo. Dopo la proroga delle misure restrittive e lo stop delle attività sportive fino al 4 maggio, la possibilità di riprendere il campionato a giugno è...
Balzaretti: "Spero si possa terminare questa stagione"
Federico Balzaretti ha inoltre parlato della possibilità di un ritorno in campo: "Difficile da dire. La speranza c'è, che tutto possa ricominciare al più presto. Spero si possa terminare questa stagione. Sarebbe un segnale fortissimo per tutto il Paese. Magari un mese, un mese e mezzo, si potrebbero avere casi zero e allora si potrebbe riprendere. Anche in Spagna si vuole riprendere per chiudere la stagione, ma credo che a livello europeo sarà difficile chiuderla. Ci sono Paesi più in ritardo di altri. Ci deve essere la certezza che non c'e rischio per nessuno e allora si potrà e dovrà riprendere. E si potrà giocare in estate: il calcio è troppo importante per il Paese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA