Atalanta, Gasperini: “Arrivati stanchi dopo Napoli, qualcuno ha staccato la spina”

di Sara Ghezzi
atalanta report napoli

L’Atalanta quest’oggi ha pareggiato contro il Torino dopo esser andata in vantaggio di tre gol in 21′ minuti. La squadra di Gasperini ha poi staccato la spina frutto anche della stanchezza dovuta ai troppi impegni ravvicinati. Questo calo di concentrazione non è piaciuto per niente all’allenatore dei neroazzurri che nel dopo partita ha rilasciato la consueta intervista i microfoni di Sky Sport. Il tecnico della dea ha parlato proprio del black-out della sua squadra arrivata stanca fisicamente e mentalmente a questa sfida.

Atalanta-Torino, le parole di Gasperini

napoli atalanta probabile
(Getty Images)

Di seguito le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport:

“Ci sono stati i 10’ finali del primo tempo in cui sembrava ci fossimo proprio fermati. Credo che alla base ci sia tanta stanchezza. Poi nel secondo tempo avevamo anche gli spazi per fare gol ma mancava la freschezza, forse non abbiamo recuperato dopo la partita con il Napoli. Oggi meglio di così non poteva incanalarsi, ma per alcuni giocatori si è trattato di fatica, per altri si è staccata la spina”.

Sulla sfida contro il Real in Champions

“L’assenza di Sergio Ramos nel match di contro il Real Madrid? La squadra lo sapeva ma non è giusto gioire perché un avversario si fa male. Comunque non stiamo pensando ancora alla Champions, abbiamo prima il ritorno di Coppa Italia con il Napoli, decisiva per la finale”.

Sulla difesa

“Problema difesa? Abbiamo fatto tante partite molto buone, facciamo fatica ad avere continuità, dietro giochiamo sempre con gli stessi e secondo me è una questione di fatica. Con Milan e Lazio siamo stati molto solidi, c’è stato un periodo in cui abbiamo preso pochi gol e faticavano a tirarci in porta. Stavolta abbiamo fatto degli errori quando la partita era da gestire. Il primo tempo è finito 3-2 senza che il Torino tirasse quasi in porta…”

QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy