serie a

Serie A, La Dea pareggia a sorpresa a La Spezia; parità anche tra Torino e Verona

spezia atalanta
I risultati e l'analisi

Giovanni Pietropaolo

Si concludono anche i match delle 14:30 valevoli per la 16esima giornata di Serie A. Due sfide, due pareggi. Quello che suscita clamore è sicuramente quello in Liguriatra Lo Spezia e l'Atalanta arrivato per aggiunta negli ultimi minuti. Il trend "negativo" dell'Hellas Verona prosegue: gli Scaligeri non vincono in campionato da settembre.

Serie A, i risultati di Spezia-Atalanta e Torino-Verona

verona cioffi bocchetti
—  

 

Di seguito i risultati:

Spezia-Atalanta 2-2: Gli spezzini partono forte con un doppio vantaggio nell'arco dei primi 45 minuti. Nel secondo tempo però cambia la musica: gli uomini di Gotti pensano più a coprirsi che ad attaccare e i bergamaschi trovano in circa 10 minuti il momentaneo 2 a 1 e il gol allo scadere. Marcatori: Gyasi (S), Nzola (S), Hojlund (A), Pasalic (A).

Torino-Verona 1-1: Anche qui il match inizia con una sorpresa con il vantaggio degli uomini di Bocchetti al tramonto del primo tempo. Poi la spinta dei tifosi e soprattutto la supremazia a livello di singoli ha la meglio e i granata pareggiano. Il match però non va oltre il pari. Mentre per i padroni di casa è ininfluente per gli ospiti ogni punto perso diventa fatale per il discorso salvezza (ultimi in classifica). Marcatori: Djuric (V), Miranchuk (T).