Atalanta, Palomino: “Gasperini un pazzo, vinceremo grazie al nostro calcio”

Atalanta, Palomino: “Gasperini un pazzo, vinceremo grazie al nostro calcio”

di Francesco Melluccio
Giudice Sportivo Atalanta

José Luis Palomino, difensore centrale dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Olè per parlare della sfida di questa sera contro il Paris Saint-Germain. Gara valevole per i quarti di finale di Champions League, si giocherà a Lisbona e sarà a scontro diretto, come ogni partita in queste final eight. L’argentino ha parlato di Gasperini e del tipo di gioco che adotteranno contro i francesi.

LE PAROLE DI JOSE’ LUIS PALOMINO

Giudice Sportivo Atalanta
 

Queste le parole del difensore argentino Josè Luis Palomino: “Gasperini è un pazzo, ma è bellissimo così. È un tecnico molto esigente e sa trasmettere le sue idee di calcio: pressione alta con l’obiettivo di riprendere la palla velocemente per attaccare di nuovo.

Non prendiamo la palla e attacchiamo. Ci vogliono bene perché in un certo senso siamo la squadra del popolo che combatte contro le grandi. Tutto è basato su una semplice idea: attaccare. Certo, è rischioso. Facciamo tanti gol, ma ne subiamo tanti. Gasperini non cambia il suo modo di giocare a prescindere dall’avversario.

È una delle squadre più forti d’Europa, ma noi vogliamo giocare sempre con il nostro stile. Gli attaccanti del PSG sono fortissimi, ma noi proveremo a mettergli pressione per non farli arrivare in area. Non so se possiamo vincere, perché il PSG è veramente forte. Sicuramente faremo una buona partita. Abbiamo le nostre idee di gioco, anche noi siamo forti. Il PSG ovviamente è una squadra di primo livello, con giocatori mostruosi. C’è tanta voglia di misurarci contro questi campioni. E di solito contro le grandi giochiamo bene.

Speriamo di continuare a fare la storia. Sarebbe bello passare il turno per coronare una stagione fantastica. Se qualche tempo fa mi avessero detto che avrei affrontato il PSG ai quarti di Champions, ci avrei messo la firma“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy