Atalanta, Gasperini in conferenza: “Superiori al Napoli, abbiamo saputo difenderci. Squadra straordinaria”

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Superiori al Napoli, abbiamo saputo difenderci. Squadra straordinaria”

di Sabrina Uccello
Gasperini Coronavirus

Gianpiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha risposto alle domande della conferenza virtuale al termine della gara contro il Napoli: “Tutta la squadra ha offerto una prestazione straordinaria contro un avversario forte. La partita è stata matura, abbiamo saputo difendere. La prova dei ragazzi è notevole, la difesa è in linea con Roma e Napoli. Chiaro che in gare come oggi, con due risultati a disposizione, c’è maggiore attenzione nel coprire gli spazi. Il Napoli ha provato a farci male solo con Fabian”.

Il lavoro dei singoli

Atalanta, Gasperini e la corsa Champions
Gasperini preoccupato per il calendario

“Quello di Gomez e Pasalic era fondamentale, ma per me tutti sono titolari, anche chi non gioca. Ho un gruppo di titolatissimi, più altri 4-5 ragazzi del settore giovanile. Vincere col Napoli era importante, per la Champions c’è ancora da lottare con la Roma”.

Gasperini sulla classifica

“Al momento abbiamo 10 punti di vantaggio, ma non possiamo fare calcoli. Ci sono ancora tanti punti in palio e bisogna proseguire, poi penseremo alla Champions. L’Inter ha già giocato, ma il nostro obiettivo resta quello di battere il record di punti di tre anni fa. Vedremo se riusciremo, magari, anche a migliorare il posto in classifica ma questo è secondario. Il vantaggio sulla Roma è importante ma non definitivo. Questa squadra è straordinaria, sono felice. Abbiamo giocato contro Lazio e Napoli e siamo stati superiori in tutte e due le gare in modo evidente. Solo la Juve non abbiamo mai superato. Arriveremo davanti al Napoli sicuramente.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy