Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Da Bergamo – Atteso il rientro dei nazionali: Boga verso una maglia da titolare

Jeremie Boga (Photo by Lukas Schulze/Getty Images)

Le ultime in casa Atalanta in vista del match contro il Napoli

Leonardo Litterio

Domenica alle ore 15.00 scenderanno in campo Atalanta e Napoli al Gewiss Stadium di Bergamo. Gli azzurri vorranno provare ad imporsi per continuare a sognare in grande. Al contempo la Dea non vorrà lasciare punti per strada e nonostante le diverse assenze, Gasperini proverà a schierare l'11 titolare migliore possibile. A guidare l'attacco dovrebbe essere proprio un ex obiettivo del Napoli, Jeremie Boga, vista anche l'assenza di Duvan Zapata.

L'Atalanta attende il rientro dei nazionali: Boga verso una maglia da titolare contro il Napoli. Toloi e Zapata ancora ai box

  (Getty Images)

Il quotidiano "L'Eco di Bergamo" si è dunque soffermato sulle condizioni dei calciatori dell'Atalanta che domenica dovranno affrontare il Napoli. Tra le varie assenze le più pesanti sono sicuramente quella di Duvan Zapata e Rafael Toloi. Inoltre fermo ai box c'è anche Josip Ilicic che da qualche tempo non è più lo stesso calciatore di qualche anno fa. Di seguito quanto scritto dal quotidiano:

"Boga, che aveva dovuto saltare la chiamata con la Costa d'Avorio per un problema a un ginocchio, si è allenato proficuamente a Zingonia durante la sosta, è rientrato in gruppo e potrebbe strappare una maglia da titolare contro i partenopei, anche perché Muriel, che non ha giocato contro il Venezuela nelle qualificazioni mondiali per un guaio fisico peraltro non preoccupante, rientrerà a Zingonia solo venerdì 1° aprile. A giocare in attacco insieme a Boga dovrebbe essere Malinovskyi che non era stato impiegato a Bologna per problemi intestinali".

Sui rientri dei nazionali 

"Mercoledì 30 marzo a Zingonia Freuler si è allenato in gruppo, mentre Pessina, Demiral e Scalvini, pure loro al rientro dalle nazionali, hanno svolto un allenamento differenziato. Giovedì 31 l’Atalanta attende sul campo altri giocatori: da Djimsiti a Maehle, da Mihaila a Pasalic, fino ai tre olandesi Koopmeiners, Hateboer e de Roon. Gli ultimi a tornare saranno i sudamericani: giovedì forse Musso, al più tardi venerdì Muriel".

Sugli indisponibili 

"Al momento c’è un solo giocatore, Toloi, che lavora a parte per una lesione a un flessore. Con lui saranno sicuramente indisponibili contro il Napoli Zapata (che sta continuando la sua fase di recupero in Spagna, ma rientrerà nei prossimi giorni a Bergamo) e Ilicic. Le condizioni dei nazionali saranno valutare da mister Gasperini ed è da vedere se incideranno nella composizione dell’undici che sfiderà la squadra allenata da Spalletti. Koopmeiners, comunque, dovrebbe giocare alle spalle di Malinovskyi e Boga. Oggi è in programma una seduta pomeridiana".