Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida con il Lecce soffermandosi anche sulla gara persa col Napoli. L'allenatore è apparso soddisfatto per la prestazione della sua squadra nonostante la sconfitta.
serie a
Atalanta, Gasperini: “Col Napoli ho visto molti progressi della mia squadra”
Atalanta, Gasperini torna sulla sfida col Napoli
Le parole di Gasperini:
"Non sarà facile perché quella di Baroni è una squadra dinamica, che ha messo in difficoltà avversarie importanti e quando ha perso lo ha sempre fatto di misura, come con la Juve. Ma con il Napoli ho visto un’Atalanta che ha avuto tutto: tecnica, intensità, ritmo e anche progressi dal punto di vista della qualità, del gioco palla a terra in velocità, e contro una squadra maestra in tutto questo: da sabato sono ancora più convinto che quella sia la nostra strada".
Sulla stagione
"La classifica è l’unica cosa che oggi non guardo, nel senso che il nostro piazzamento finale non è una priorità: il mio metro, anche se diverso da quello di tanti, non è parlare di Atalanta da Champions, da Europa o altro. Dico questo non perché non mi interessa fare risultato - noi facciamo sempre il massimo, e questo lo dice la realtà - ma perché devo mettere il club in condizioni di avere un buon futuro. E dunque devo dare alternative perché possa fare le sue scelte e operare bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA