Supercoppa Primavera, l’Atalanta vince il trofeo battendo la Fiorentina

di Leonardo Litterio
Primavera Napoli Empoli, la diretta

Per il secondo anno di seguito, la Supercoppa Primavera è dell’Atalanta. Cade il muro della Fiorentina che perse anche la finale 19/20.

La vittoria dell’Atalanta sulla Fiorentina

Dopo aver vinto il campionato Primavera lo scorso anno, l’Atalanta ha sfidato la Fiorentina nella finale di Coppa Italia, vinta da quest’ultimi. Mister Brambilla ha aspettato la rivincita ed è riuscita ad ottenerla oggi nella finale di Supercoppa.

L’Atalanta si dimostra una squadra compatta e molto forte, che punta al terzo titolo consecutivo. Sicuramente Brambilla è fortunato ad avere talenti come Cortinovis, numero 10 e capitano uno dei prospetti più interessanti del momento. Altro nome caldo di questa stagione è sicuramente Ruggieri, terzino che ha esordito sia in Serie A, sia in Champions League.

La Fiorentina invece sembra aver fatto fatica a contenere la foga bergamasca. Nel primo tempo ha tenuto abbastanza bene il campo, e tra tutti spicca Agostinelli arrivato un anno fa dalla Roma.

Il Match di questa sera

L’Atalanta si porta subito in vantaggio al 19′ grazie al goal di Cortinovis. A 9 minuti dalla fine del primo tempo la Fiorentina aggancia gli avversari con un gran goal di Agostinelli. I bergamaschi non si fanno aspettare e dopo poco Kobacki trova la rete del vantaggio. Chiude in bellezza Vorlicky che porta la sua squadra sul 3 a 1, garantendogli la vittoria della coppa.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy