- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
MONZA, ITALY - SEPTEMBER 18: Angel Di Maria of Juventus looks dejected as they leave the field after receiving a red card during the Serie A match between AC Monza and Juventus at Stadio Brianteo on September 18, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Il commentatore tecnico di Monza-Juventus, Alessandro Budel, ha fatto delle dichiarazioni al quanto discutibili sul fallo di Di Maria ai danni di Izzo.
L'episodio che ha visto protagonista l'ex ala del PSG nasce da un precedente intervento di Izzo. Il difensore del Monza ha avuto un contrasto duro con Di Maria che però non è stato sanzionato dall'arbitro. L'argentino è rimasto molto infastidito da questa non chiamata e all'azione successiva ha dato un gomitata in petto ad Izzo, colpevole di marcare stretto El Fideo. Come se non bastasse il commentatore di Dazn,Budel, ha giustificato anche l'avvenimento.
Ecco di seguito un estratto della telecronaca:
"Vistoso il fallo di Di Maria ma capisco il fastidio se uno continua a scalciarti anche a gioco fermo".
Assurdo come nonostante Di Maria abbia dato a Izzo una gomitata in petto un giornalista, che dovrebbe essere lucido e obiettivo, giustifichi l'uso della violenza utilizzando la motivazione della "provocazione", che altro non era una legale marcatura stretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA