serie a

Asl di Torino: “Pronti a bloccare la partenza della Juve in caso di altre positività”. Ma l’assessore della Regione Piemonte invece…

Giovanni Montuori

Milan-Juve a rischio? Le parti in causa sono in disaccordo. Dopo le positività di Alex Sandro e Cuadrado, la Asl di Torino non ha escluso di bloccare la partenza dei bianconeri per Milano se dovessero essere riscontrati altri casi. A confermarlo...

Milan-Juve a rischio? Le parti in causa sono in disaccordo. Dopo le positività di Alex Sandro e Cuadrado, la Asl di Torino non ha escluso di bloccare la partenza dei bianconeri per Milano se dovessero essere riscontrati altri casi. A confermarlo è Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino:

“La società ha avvisato subito delle due positività, ma in questo momento, visto che tutti gli altri risultano negativi, non si può parlare di focolaio. Se dovessero esserci nuovi casi e venisse confermato un focolaio non controllato in squadra allora l'Asl, per la sicurezza dei giocatori stessi, sarebbe costretta ad intervenire bloccando la trasferta".

L’assessore

Ma alle parole di Testi sulla situazione della Juve ha risposto poi l'assessore regionale all'emergenza Covid-19 della Regione Piemonte, Matteo Marnati, in collegamento con Top Calcio 24:

"Milan-Juventus si giocherà. Ho appena sentito il direttore generale della Asl di Torino e mi ha risposto che non è stata presa alcuna decisione. Il nostro interesse è che siano le autorità sportive a gestire la questione. Non c'è un'emergenza che giustifichi un intervento dell'Asl di Torino. Posso assicurare i tifosi che la gara ci sarà. Credo che Testi sia stato frainteso".