Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

L’ex arbitro Bergamo: “Non è rigore su Viola, contatto cercato! Mazzoleni ha fatto bene”

L’ex arbitro Bergamo: “Non è rigore su Viola, contatto cercato! Mazzoleni ha fatto bene”

L’ex arbitro Paolo Bergamo ha rilasciato delle importanti e forti dichiarazioni su Doveri e su Mazzoleni, rispettivamente designati come direttore di gara l’uno e al VAR l’altro – ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli...

Claudia Vivenzio

L'ex arbitro Paolo Bergamo ha rilasciato delle importanti e forti dichiarazioni su Doveri e su Mazzoleni, rispettivamente designati come direttore di gara l'uno e al VAR l'altro - ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal.

L'ex arbitro Bergamo: "Non è rigore su Viola, Mazzoleni è nel giusto"

 (Getty Images)

Di seguito l'intervista dell'ex arbitro Bergamo:

"Il VAR non ha tolto il rigore, evidentemente dal suo punto di vista era un chiaro ed evidente errore, che l'arbitro infatti poi ha confermato. Se è rigore? Per me non è rigore! Perché il giocatore Viola poteva continuare la sua corsa senza impattare la gamba dell'avversario. Per me è una dinamica cercata e non naturale. Questo è il mio giudizio ed è in buona fede. Giudizio che coincide col giudizio di Doveri e Mazzoleni. Contro il protocollo? Ma non pensiamo al protocollo, pensiamo al fatto. Il fatto è che Mazzoleni ha richiamato Doveri e Doveri, rivedendolo, ha infatti cambiato idea e si è allineato con Mazzoleni".

Sul gol annullato ad Osimhen

"Io ho parlato solo di ieri. Sul gol annullato di Osimhen non posso esprimermi perché non ho visto l'episodio. Magari è strano che lo stesso arbitro faccia due volte consecutive la stessa squadra (il Cagliari ndr)".

Sullo sfogo di Vigorito

"Io e Pairetto siamo stati giudicati per aver intrattenuto rapporti telefonici coi presidenti, ma io avrei cercato di convincerlo sulla buona fede dell'arbitro. Calciopoli? Non ho avuto punizioni né dalla giustizia sportiva né da quella ordinaria, ognuno poi deve parlare per sé. Se avessi avuto la telefonata di Vigorito l'avrei tranquillizzato. Aggiungo che io e Pairetto facevamo da parafulmini in queste situazioni del genere".