Tragedia nel mondo del calcio: muore Andrea Rinaldi, aveva soltanto 19 anni

Tragedia nel mondo del calcio: muore Andrea Rinaldi, aveva soltanto 19 anni

di Claudia Vivenzio

Tragedia nel mondo del calcio: Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta e stamane è morto alla sola età di 19 anni.

Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta: muore a soli 19 anni

Andrea Rinaldi (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Tragedia nel mondo del calcio: muore Andrea Rinaldi, calciatore dell’Atalanta Primavera andato in prestito al Legnano (Serie D). Il giovanissimo centrocampista si spegne alla sola età di 19 anni.

Il dramma si è consumato stamane: il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Il ragazzo era stato colpito improvvisamente da un aneurisma celebrale, venerdì nella sua casa di Cermenate (Como), mentre si allenava. Repentina la corsa all’Ospedale di Varese per salvagli la vita, ma non è bastato e quest’oggi la notizia della sua morte ha spezzato il fiato e il cuore di tutti.

L’annuncio e l’addio del club

A comunicarlo e dargli l’addio anche il club:

L’Ac Legnano, il mondo lilla, la città e l’intero universo calcistico, a tutti i livelli, oggi vivono uno dei loro giorni più sconvolgenti. Andrea Rinaldi, il nostro guerriero, ci ha lasciati. Un aneurisma lo ha strappato alla vita a 20 anni non ancora compiuti, nel fiore degli anni, con una vita davanti e con una carriera che prometteva traguardi luminosi. Una tragedia improvvisa e sconvolgente, impossibile anche solo da immaginare.

La chiamata col mister

Andrea Rinaldi (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

E pensare che sembrava tutto filare liscio, come spiega il mister Giovanni Cusatis, ma nonostante ciò l’aneurisma si è portato via Andrea:

Ci eravamo sentiti qualche giorno fa, io chiamo tutti i ragazzi una volta a settimana e stava bene. Mi ha detto: ‘Mister ha fatto appena in tempo a beccarmi che sto andando in giardino ad allenarmi’. Abbiamo scherzato ed era felice, sorridente, non aveva alcun problema. Andrea era un ragazzo a cui tutti volevano bene e chi si faceva volere bene.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy