Andrea Bosco, noto giornalista di dichiarata fede juventina, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Tuttojuve. Ecco quanto delle sue parole è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
serie a
Clamorosa provocazione da Torino: “Lo storico vittimismo della tifoseria azzurra…”
Così Andrea Bosco sul duello tra Napoli e Juventus (e su Spalletti...)
"Se Spalletti polemizza con i giornalisti per “cambi“ (lana caprina) è un brutto segno. Se la tifoseria teme complotti ai danni del Napoli, siamo ad un film già visto: lo storico vittimismo. Giochi a calcio il Napoli, giochi come sa, e lo scudetto sarà suo. Non può impensierirlo un Milan che si è fatto rimontare da una Roma che Mourinho continua a mandare in campo in maschera. Non può impensierirlo la Juventus che oggettivamente gioca un calcio poco fluido benché cinico e fruttifero. Ma è anche una Juve che da otto giornate non prende gole che ha vinto le ultime otto in calendario.
Napoli-Juventus sarà uno spartiacque. La Juventus lascerà l'iniziativa al Napoli, difendendo e agendo in contropiede. Una Juve con panni “provinciali“ è da prendere con le molle. Sulla carta il gap tra le due formazioni è ampio. Ma alla Juve può andar bene il pareggio. Perché il campionato è ancora lunghissimo. E perché prima o dopo Vlahovic, Pogba, Bonucci e Cuadrado rientreranno: e con loro una conosciuta qualità. Ma anche perché a Napoli potrebbe rientrare Bremer, “secondino” ideale per Osimhen".
© RIPRODUZIONE RISERVATA