Allenamenti Serie A, si attende l’ok per l’anticipo delle sessioni collettive. Quarantena allargata in caso di positivi: le ultime

Allenamenti Serie A, si attende l’ok per l’anticipo delle sessioni collettive. Quarantena allargata in caso di positivi: le ultime

di Sabrina Uccello
Ritiro Napoli

Ore decisive per il calcio italiano. Nell’ultima settimana, infatti, la maggior parte delle squadre di Serie A ha ripreso gli allenamenti ma in forma individuale e collettiva. Considerata la rigidità delle misure di sicurezza, si sta riflettendo sulla possibilità di anticipare il rientro agli allenamenti collettivi già a partire da domani, lunedì 11 maggio. La data fissata dal decreto è il prossimo 18 maggio, al momento.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ALLENAMENTO DI FABIAN

La valutazione del Comitato tecnico-scientifico sugli allenamenti

Ripresa allenamenti Napoli, il programma degli allenamenti
Ripresa Allenamenti del Napoli a Castel Volturno(Getty)

Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, si attende che si pronunci il Comitato tecnico-scientifico del governo. La sensazione è che si vada verso un sì, che dovrà sottostare comunque ad alcune norme. In particolare modo, la quarantena allargata a tutti coloro che hanno contatti ravvicinati con la persona eventualmente trovata positiva, che sia un calciatore o un membro dello staff.

La dinamica prevederà che i 20 membri del Comitato invieranno la valutazione al Ministro della Salute, Roberto Speranza, che ne discuterà con il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, prima di pronunciarsi definitivamente. Al momento la decisione varrà esclusivamente per gli allenamenti, dopodiché si penserà anche alle date per la ripresa del campionato di Serie A.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy