Ore decisive per il calcio italiano. Nell'ultima settimana, infatti, la maggior parte delle squadre di Serie A ha ripreso gli allenamenti ma in forma individuale e collettiva. Considerata la rigidità delle misure di sicurezza, si sta riflettendo sulla possibilità di anticipare il rientro agli allenamenti collettivi già a partire da domani, lunedì 11 maggio. La data fissata dal decreto è il prossimo 18 maggio, al momento.
serie a
Allenamenti Serie A, si attende l’ok per l’anticipo delle sessioni collettive. Quarantena allargata in caso di positivi: le ultime
Ore decisive per il calcio italiano. Nell’ultima settimana, infatti, la maggior parte delle squadre di Serie A ha ripreso gli allenamenti ma in forma individuale e collettiva. Considerata la rigidità delle misure di sicurezza, si sta...
La valutazione del Comitato tecnico-scientifico sugli allenamenti
Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, si attende che si pronunci il Comitato tecnico-scientifico del governo. La sensazione è che si vada verso un sì, che dovrà sottostare comunque ad alcune norme. In particolare modo, la quarantena allargata a tutti coloro che hanno contatti ravvicinati con la persona eventualmente trovata positiva, che sia un calciatore o un membro dello staff.
La dinamica prevederà che i 20 membri del Comitato invieranno la valutazione al Ministro della Salute, Roberto Speranza, che ne discuterà con il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, prima di pronunciarsi definitivamente. Al momento la decisione varrà esclusivamente per gli allenamenti, dopodiché si penserà anche alle date per la ripresa del campionato di Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA