Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida col Bologna analizzando anche la stagione bianconera.
serie a
Allegri: “L’obiettivo della Juve era in 4° posto, ma dobbiamo ancora raggiungerlo”
Le parole del tecnico bianconero
Juve, Allegri analizza la stagione
Le parole di Allegri:
“Ci arriviamo bene, dopo una buona settimana di lavoro. Ci tengo a salutare Sinisa che domani purtroppo non ci sarà, gli auguro una pronta guarigione. Il Bologna sta bene fisicamente, ha fatto buoni risultati pareggiando a Milano, vincendo in casa e non è semplice da battere. Noi abbiamo bisogno di punti per consolidare il quarto posto”.
Sugli obiettivi stagionali
"Potremmo essere soddisfatti momentaneamente, però il quarto posto che era l'obiettivo della stagione dobbiamo ancora raggiungerlo. Sono dispiaciuto per la Champions e per la Supercoppa. Ma ci sono annate in cui magari non riesci a portare a casa un trofeo e dispiace molto, dall'altra devi vedere se hai messo le basi per programmare meglio il futuro. Quest'anno abbiamo iniziato un percorso insieme facendo buone cose, però ora non possiamo assolutamente valutare l'annata".
Sulla crescita della Juve
"Ci siamo conosciuti con la squadra, con i singoli giocatori. Siamo in un momento cruciale della stagione perché dobbiamo raggiungere l'obiettivo minimo cercando di fare più punti possibile. Domani ci sono tre punti e da quelli non possiamo scappare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA