Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, commentando il pareggio dei bianconeri contro il Napoliin campionato allo Stadium.
serie a
Allegri in conferenza: “Potevamo anche perderla, l’arbitro doveva dare più recupero”
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, commentando il pareggio della Juve contro il Napoli in campionato allo Stadium
Juve, Allegri in conferenza
"Nel primo tempo avevamo iniziato anche bene, con l'occasione di Chiesa al tiro, il colpo di testa di McKennie. Dopo il gol subito siamo andati in difficoltà, ma il Napoli gioca bene ed è bravo a palleggiare. Nel secondo tempo dopo il pari, abbiamo pressato 3-4 minuti e poi abbiamo avuto una bella occasione nel finale con Kean. Era uno scontro diretto, l'abbiamo pareggiato e dobbiamo essere fiduciosi. Dobbiamo arrivare ad aprile a lottare nei primi quattro posti. Dopo il pari il Napoli era in crisi, potevamo metterli più vicino all'area, avevamo invece troppa fretta di scappare e andare a far gol. Serve più pazienza in quelle azioni. Sono soddisfatto di tutti, stasera è un punto che ci permette di rimanere a cinque punti dal Napoli, questo rispetto al girone d'andata abbiamo un punto in più. Gli scontri diretti hanno tre risultati, potevamo anche perderla stasera. Invece siamo rimasti in scia. Credo che il Napoli sia venuto con una squadra importante, ha fatto una buona partita. Noi all'andata ne avevamo 7 fuori, che non erano tornati dal Sudamerica. Su questo non ci son dubbi. Una volta, in un anno, voglio dire una cosa sull'arbitro: ha arbitrato bene, ma gli si è fermato l'orologio. Doveva dare più recupero! Stasera credo che doveva essere più lungo, ci son state tante interruzioni lunghe, più le sostituzioni. Sul gol c'è stata una deviazione, sono stati bravi loro a fare questa giocata che provano spesso. Ci sono i meriti del Napoli, con Politano, Mertens, Insigne, Zielinski. Sono giocatori di qualità che hanno pazienza nell'aspettare la giocata giusta. Siamo quindi stati bravi in fase difensiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA