Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Allegri: “Con la riforma della Champions sarà quasi impossibile vincerla”

juventus
Il tecnico della Juve ha parlato The Athletic, soffermandosi sul nuovo format della Champions
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di The Athletic, soffermandosi sul nuovo format della Champions.

"Colmare il divario finanziario con la Premier League è ormai impossibile per la Serie A. Dobbiamo quindi andare avanti in questa direzione: lavorare sulla crescita dei giovani e sulla Next Gen. È normale che con la riforma della Champions League vincere sarà difficile o quasi impossibile. È un formato in stile tennis, sarà tra le prime otto e sarà difficile che una di queste non riesca a vincere. Vogliono assicurarsi che le prime otto arrivino in finale, credo perché puntano ad avere maggior spettacolo. Questo ci dà la possibilità di lavorare maggiormente sullo sviluppo dei giovani, sulla sostenibilità e sulla competitività nella propria lega e assicurarti di qualificarti per la Champions League ogni anno per puntare ad avere una buona annata e cercare di arrivare il più lontano possibile''.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.