Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Pedullà esalta l’Atalanta: “Macchina da gol bella come una Dea”

BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 30: Teun Koopmeiners (2nd L) of Atalanta BC celebrates his goal with his team-mates during the Serie A match between Atalanta BC and Venezia FC at Gewiss Stadium on November 30, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

"Dopo Torino, il blitz di Napoli: ancora più bello perché in rimonta, ulteriore conferma di una squadra in salute e che può giocarsela con chiunque"

Giuseppe Canetti

Tramite le colonne del suo sito, Alfredo Pedullà ha voluto lodare l'Atalanta, reduce da cinque successi consecutivi in Serie A, l'ultimo ieri sera allo stadio Maradona contro il Napoli. Di seguito l'analisi del famoso giornalista.

L'analisi di Alfredo Pedullà sull'Atalanta

 (Getty Images)

Ecco l'analisi di Alfredo Pedullà:

"L’Atalanta è una macchina da punti e da gol. Dopo Torino, il blitz di Napoli: ancora più bello perché in rimonta, ulteriore conferma di una squadra in salute e che può giocarsela con chiunque. Anche per lo scudetto? Non abbiamo controindicazioni in tal senso, pur comprendendo le frenate di Gian Piero Gasperini. Quest’ultimo dice: “Non siamo stati per una volta primi in classifica, fino a quando non lo saremo di sicuro non potremo parlare di scudetto”. Certo, fa bene a spegnere, ma i fatti dicono esattamente il contrario. La Champions, che ogni anno centra con una regolarità impressionante, ha affinato la famosa mentalità vincente. L’organico è di spessore, con una profondità che tutela la qualità. Bella come una Dea: ora l’Atalanta non può più nascondersi, ammesso che lo abbia fatto in passato".