- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Intervenuto a Radio Rai, il presidente dell'AIA Antonio Zappi ha detto la sua sulla scelta di Maresca e Guida di non arbitrare il Napoli.
Secondo Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, sarebbe in corso un'importante indagine sull’elezione del presidente dell’AIA Antonio Zappi.
"La Procura Federale ha ufficialmente aperto un’inchiesta sull’elezione di Antonio Zappi, un passaggio che segna l’avvio di un’indagine destinata a fare luce su presunte irregolarità e possibili pressioni esercitate durante le recenti votazioni. È già stato ascoltato Ciampi, attuale vice di Rocchi, come persona informata sui fatti. Al centro dell’attenzione degli inquirenti figura anche Orsato, da poco nominato nuovo designatore degli arbitri di Serie C. Secondo quanto trapelato, l’indagine riguarda un clima di tensione crescente, caratterizzato da presunte pressioni, minacce e interferenze che avrebbero potuto condizionare la regolarità del processo elettorale e l’autonomia decisionale dei protagonisti coinvolti. La Procura ha deciso di procedere dopo aver ricevuto una serie di denunce formali. L’obiettivo dell’inchiesta è ora quello di verificare la fondatezza di tali segnalazioni e accertare se vi siano stati episodi riconducibili a un vero e proprio condizionamento delle procedure elettorali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA