serie a

Aia, Nicchi: “L’importante è concludere il campionato anche con l’algoritmo”

Maria Ferriero

Resta fissata la ripresa del campionato ma con la possibilità di uno stop in caso di contagiato tra le fila di una squadra. Cosa accadrebbe in quel caso? La FIGC e la Lega Serie A studiato tutte le ipotesi al vaglio. La prima è la possibilità...

Resta fissata la ripresa del campionato ma con la possibilità di uno stop in caso di contagiato tra le fila di una squadra. Cosa accadrebbe in quel caso? La FIGC e la Lega Serie A studiato tutte le ipotesi al vaglio. La prima è la possibilità dei playoff e dei playout. Inoltre c'è la possibilità di utilizzare un algoritmo per assegnare lo Scudetto, analizzato anche da Nicchi, presidente dell'Aia.

Aia, le parole di Nicchi

Di seguito le parole di Marcello Nicchi, presidente dell'Associazione italiana arbitri, riportate dal messo stampa ANSA:

"L'algoritmo? Lo sta preparando la Federazione ed è una cosa quasi irreprensibile. Speriamo di non arrivare a quello ma se ce ne fosse bisogno, allora c'è anche quello. L'importante è finire. Credo che l'interesse di tutti è quello di cercare il modo più veloce possibile per portare a termine i campionati. Poi tutto il resto se ne può parlare. Ma ho visto che siamo tutti vogliosi e c'è coesione nel dare un contributo per ripartire. 

Ci siamo schiariti le idee sulla ripresa dei campionati di A, B e C. Lunedì in consiglio federale ogni Lega dirà come partire e quello che fare sulla parte conclusiva dei campionati. Noi dobbiamo lavorare sul piano A, poi se non va bene il piano A, vengono gli altri".