Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Dall’Inter alla Juve, tutte le ultime di mercato delle big – RAI

Skriniar Hapal
Dall'Inter alla Juve come sarà il mercato delle big a gennaio? Le ultime di Venerato

Tony Sarnataro

Dall'Inter alla Juve come sarà il mercato delle big a gennaio? A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.

Dall'Inter alla Juve, tutte le ultime di mercato delle big

depay napoli
—  

"Venerdì ho dato la notizia dei contatti tra Barcellona ed Inter. I nerazzurri non chiudono le porte per una possibile cessione di Brozovic in uno scambio con Kessié, oltre un conguaglio economico. Per quanto concerne Correa-Depay, non c'è assolutamente nulla. Si lavora sulla prima pista, anche perché il croato può essere rimpiazzato da Chalanoglu in quel ruolo. Si tratta di un'operazione che l'Inter vedrebbe di buon occhio. Rinnovo Skriniar? Ci sono nuvole nere, non filtra ottimismo. Il club pensa ci sia alle spalle un'ulteriore club, probabilmente il Psg. Il giallo sarà risolto tra qualche giorno, perché è stata fissata una data limite e Skriniar dovrà dare prima o poi una risposta. Colloqui in corso con il Toro per Schuurs, con l'Atalanta per Scalvini e con l'Udinese per Becao".

Sul mercato della Juve

"In base ai risultati bisognerà conoscere il futuro della coppia Allegri-Cherubini. Ballano tanti nomi, ma ad oggi la Juve non ha contattato nessun allenatore o nessun direttore, perché la società deve prima comprendere le proprie intenzioni. Per quanto concerne il mercato di gennaio, il club bianconero tenderà a cedere poiché vorrebbe far cassa. Innanzitutto con McKennie. Sogna il Tottenham, ma attualmente ci sono solo offerte da club inferiori di Premier. Negli ultimi giorni potrebbe valutare una soluzione diversa, mi aspetto eventualmente un acquisto non eclatante da parte della Juve. Rinnovo Danilo? È un calciatore ritenuto bandiera, i rapporti con il calciatore sono ottimi. Sarà riconfermato, al contrario di Alex Sandro, Cuadrado e Rabiot".

Sul mercato del Milan

"Il club ha già sotto stipendio i tre attuali portieri, ed ha già ingaggiato Sportiello in vista della prossima stagione. La società non vuole ingaggiare troppi calciatori nello stesso ruolo. In principio si era anche pensato Navas. Aveva considerato l'idea di anticipare l'arrivo di Sportiello per 500.000, forse era disposto ad arrivare ad un milione, anche se la notizia non mi è mai giunta dal Milan. L'Atalanta, tuttavia, era infastidita dall'atteggiamento del portiere ed ha sparato 4 milioni, perciò la trattativa non è decollata. Nel calcio mai dire mai, magari il portiere attuale del Milan sforna una prestazione negativa e si interverrà sul mercato. Ad oggi resta questa la situazione". 

Mercato della Lazio

"Il Newcastle ha avuto una call conference con Milinkovic. La Juve è disposta ad offrire 7 milioni al calciatore, gli inglesi possono arrivare 10, oltre una cifra più elevata a Lotito, come 60. A meno che il Newcastle non faccia un colpo di biliardo a gennaio, Milinkovic resterà alla Lazio. Il centrocampista, tuttavia, spera in qualcosa di meglio rispetto ai Magpies, magari anche da club più importanti.  Per quanto concerne Pellegrini, non è un'operazione semplice, il discorso è legato alla formula dell'operazione. Sarri lo accoglierebbe volentieri, si stanno valutando alcune piste".

Sul mercato della Roma

"Sono solo chiacchiere, si tratta di una pista teorica. Se dovesse il club vendere Gonzalez, farà poi le proprie valutazioni, altrimenti non avrebbe interesse ad ingaggiare il centravanti italiano. La Roma è impegnata a cedere i calciatori come Shomurodov per fare cassa ed eventualmente ingaggiare qualcuno nell'ultima settimana di calciomercato. Per quanto concerne Karsdorp, il Monza ha virato su Pirola, bisognerà attendere per conoscere il futuro del calciatore".

Prossimo tecnico della Salernitana

"C'è stata un contatto con D'Aversa. Offerti 6 mesi più eventuale una riconferma legata alla permanenza e forse qualcos'altro. È ancora legato alla Samp con un contratto, ci sono anche Semplici, Iachini e Di Francesco. Mutu è stato proposto da un agente internazionale, ma fino a ieri notte i dialoghi più importanti sono stati fatti con Roberto. Bisognerà capire la volontà dei granata, Iervolino potrebbe anche pensare a Benoit Cauet, ci si può aspettare di tutto".