Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Lo score di Spalletti contro il Torino “è buono ma non eccellente” – Il dato

Luciano Spalletti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lo score di Spalletti contro il Torino

Giovanni Ibello

I colleghi di Toronews hanno analizzato il percorso di Spalletti contro la formazione granata. Ecco quanto evidenziato da Calcionapoli1926.it:

"Lo score di Spalletti contro il Torino, invece, è buono ma non eccellente. Ha incontrato i granata per ben 21 volte, cogliendo 10 vittorie, l'ultima delle quali risale però alla stagione 2016/2017 con la Roma (19 febbraio 2017). Nelle due stagioni a Milano con l'Inter, infatti, il Torino fu una vera e propria bestia nera di Spalletti: appena 2 punti conquistati in ben 4 match disputati. Il Torino vinse due volte tra le mura amiche per 1-0 e pareggio al "Meazza" 1-1 e nella stagione successiva 2-2.

Lo score di Spalletti contro il Torino

 Gleison Bremer (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il primo precedente contro il Torino per l'allenatore toscano risale addirittura al millennio scorso. Era il 29 settembre 1996 (sono trascorsi oltre 25 anni) quando il suo Empoli nella quarta giornata del campionato di Serie B sconfisse 2 a 0 il Torino. Per Juric invece una sola vittoria in 8 precedenti contro il Napoli. Le sconfitte sono state 5, mentre i pareggi 2, tra cui quello dell'ultima giornata dello scorso campionato. Sempre nella passata stagione è maturata l'unica affermazione di Juric sugli azzurri: il 24 gennaio 2021, 3-1 dell'Hellas Verona al "Bentegodi".