Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Giordano: “Spalletti può valorizzare i giocatori del Napoli. Insigne? Sarà contento di allenarlo”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

È stato vero terremoto in Serie A per quanto riguarda le panchine e gli allenatori. L’Inter ha perso il proprio condottiero Antonio Conte, che è stato subitamente sostituito da Simone Inzaghi. A sua volta, il tecnico ex Lazio ha lasciato...

Mattia Fele

È stato vero terremoto in Serie A per quanto riguarda le panchine e gli allenatori. L'Inter ha perso il proprio condottiero Antonio Conte, che è stato subitamente sostituito da Simone Inzaghi. A sua volta, il tecnico ex Lazio ha lasciato vuota la panchina biancoceleste, che potrebbe essere "riempita" da Maurizio Sarri. L'ex Napoli vedrebbe di buon occhio un ritorno in Serie A ripartendo da Roma, con una squadra comunque dalle ottime doti tecniche dove potersi ambientare facilmente. Il Napoli invece ha virato su Luciano Spalletti, tecnico dalla grande esperienza nel nostro campionato. Di questi matrimoni finiti e (ri)iniziati (come nel caso di Allegri) ha parlato Bruno Giordano, ex Napoli.

Giordano: "Spalletti? Può essere il tecnico giusto per il Napoli"

 (Getty Images)

L'ex calciatore e tecnico Bruno Giordano è intervenuto a TMW Radio nel pomeriggio di ieri:

Su Spalletti

"Ottimo allenatore. Può valorizzare i suoi giocatori, ma non deve soltanto fare questo ma portare risultati, come tutti gli allenatori. Vedremo che obiettivo gli darà la società".

Su Insigne

"Insigne è nel pieno della sua maturità. Credo che Spalletti sia contento di allenarlo".

Su Sarri alla Lazio

"Si ripartirebbe da un allenatore molto bravo, la novità potrebbe essere il cambio modulo. I tifosi infatti erano stanchi del 3-5-2, pur stimando Inzaghi. Già questa novità potrebbe essere vista come qualcosa di positivo. Ma anche qui conteranno i risultati. La Lazio un ridimensionamento per Sarri? Solo vedendo gli ultimi anni, quando è stato al Napoli, ma anche al Chelsea e alla Juventus. ma prima per lui sarebbe stato un lusso .Se si aspetta che Lotito gli faccia una squadra che in 2-3 anni che lotti per lo Scudetto non credo sia possibile. Lo dice la storia degli ultimi anni".

Su Correa

"Si tratta di un allenatore bravo, porta le sue idee. Credo che abbia i giocatori per fare il 4-3-3 o il 4-3-1-2. Ha giocatori tecnici, tranne Immobile gli altri punti fermi si potrebbero sacrificare, anche per fare un altro tipo di mercato. Se vuoi rafforzare la squadra, devi vendere un pezzo pregiato".