Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Serie A, il campionato italiano è il più combattuto tra quelli europei: i numeri

VERONA, ITALY - MARCH 21: The match ball is seen on a plinth with the words "Keep Racism Out" prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and Atalanta BC at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 21, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I numeri della Serie A

Leonardo Litterio

Sabato 2 aprile riprenderà il campionato di Serie A, le prime due squadre a scendere in campo saranno Spezia e Venezia. Il campionato italiano nonostante le varie critiche ricevute nel corso della stagione, resta uno dei più combattuto senza dubbio.

Serie A, il campionato italiano è il più combattuto tra quelli europei: dalla 1a alla 4a ci sono solo 7 punti di distacco

 (Getty Images)

La Serie A, sul proprio profilo ufficiale, ha pubblicato un confronto tra i vari campionati europei. Al momento il torneo più combattuto è proprio quello italiano. Dalla prima in classifica (Milan) alla quarta (Juventus) ci sono solo 7 punti di distacco, che negli altri campionati sembrerebbe un'utopia. Al secondo posto c'è la Liga spagnola in cui il distacco è di 12 punti. Al terzo la Ligue One nella quale il gap è di 15 punti mentre al quarto posto c'è la Premier League che figura con 16. All'ultimo posto infine, si posiziona la Bundesliga con la bellezza di 18 punti. Di seguito il tweet della Serie A: