03:31 min

senza categoria

Pisa-Monza, che show: sette gol all’Arena Garibaldi. Brianzoli in Serie A

Giovanni Ibello

Partita infinita quella tra Pisa e Monza che chiude definitivamente il discorso dei play off di Serie B. I brianzoli sbancano l’Arena Garibaldi approdano in massima serie per la prima volta. Questo il resoconto delle azioni salienti:...

Partita infinita quella tra Pisa e Monza che chiude definitivamente il discorso dei play off di Serie B. I brianzoli sbancano l'Arena Garibaldi approdano in massima serie per la prima volta. Questo il resoconto delle azioni salienti: partenza a razzo dei toscani che segnano al 1' con Torregrossa e poi raddoppiano al 9' con  Hermannsson. Al 20' però Machin apre il piattone e accorcia le distanze per i biancorossi.

Pisa-Monza, la cronaca della partita: Berlusconi e Galliani possono gioire

Al 79' Gytkjaer trova l'agognato pari che significherebbe promozione nei tempi regolamentari. Le emozioni non sono finite. Al 90' arriva il gol del Pisa che fa letteralmente esplodere lo stadio di casa: lo firma Mastinu. Si va ai supplementari. Il popolo nerazzurro spinge i ragazzi di D'Angelo che però, molto semplicemente, non ne hanno più. Marrone e Lamanna segnano due gol nel primo tempo dell'extratime. Vince il Monza di Berlusconi e può esplodere la festa per la gente del Brianteo.