senza categoria

Pardo: “Gli arbitri dovrebbero vedere il Var come un alleato”

Pardo

Il giornalista Pierluigi Pardo ha parlato delle polemiche intorno all'utilizzo del Var

Maria Ferriero

Napoli Atalanta resta uno degli argomenti più discussi di quest'ultima giornata calcistica. A toccare l'argomento è stato anche il giornalista Pierluigi Pardo ai microfoni del portale Tuttomercatoweb.com

Le sue parole

Intervenuto a margine della presentazione del libro di Arrigo Sacchi, 'La coppa degli immortali', il giornalista Pierluigi Pardo ha parlato del Var in Napoli Atalanta:

"Siamo in un periodo difficile dal punto di vista della comunicazione e della percezione. Forse si è sbagliato nell'attribuire al VAR un potere salvifico, serviva più prudenza. Oggi abbiamo il paradosso di avere un mezzo straordinario che molto spesso non viene utilizzato. Gli arbitri stessi dovrebbero accettare il VAR come un aiuto, un alleato. L'arbitro non deve sentirsi sminuito se in tempo reale non ha preso la decisione corretta. Poi ci sono situazioni in cui c'è margine di discrezionalità. Ora abbiamo fatto un passo indietro, si crea il paradosso che l'errore col VAR il tifoso non lo accetta. Prima era solo una svista, con le immagini diventa dura accettarlo".

Sullo Scudetto: "Il Napoli mi sembra abbia perso troppi punti anche se ha ancora la possibilità di rientrare. L'Atalanta mi piace ma non so se ha la stessa forza di Juve e Inter dal punto di vista della gestione. Il punto interrogativo è nella possibilità di crescita del gioco della Juve e nella tenuta dell'Inter".