Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

La nazionale italiana suore prepara lo storico debutto: “Un pallone, un sorriso!”

ROME, ITALY - OCTOBER 02:  The new Italian Football Federation (FIGC) logo unveiling at Maxxi Museum on October 2, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Quando si dice che il calcio è di chi lo ama...

Redazione

Il calcio è di tutti. Ma proprio di tutti. A dimostrarlo l'esperienza di Moreno Buccianti, che ha voluto farsi un “gran regalo” per celebrare il quindicesimo anno di fondazione della squadra di calcio composta da sacerdoti: la nascita del Sisters Team o, se preferite, della nazionale italiana Suore Calcio. Parallelamente, Buccianti ha portato avanti, sotto l’egida della Seleçao il progetto per il rilancio dello sport negli oratori, partendo dal calcio e, quindi, con il diretto intervento dei sacerdoti che compongono la nazionale. Progetto studiato in ogni dettaglio al punto che la SS Lazio, col presidente Lotito in testa, non ha esitato ad affiancarlo.

Si legge così sul sito di valoresportivo.eu:

"Dal 15 al 17 ottobre prossimi, alla struttura So.Spe di Via Bravetta a Roma, si terrà il raduno della nazionale italiana Suore, alla presenza del Presidente Onorario Suor Paola D’Auria. Raduno per il quale sono state convocate Suor Daniela Cancilla (Gubbio), Suor Annika Fabbian (Vicenza), Suor Marta Css Ronzani (Roma), Suor Cica Francesca Avanzo (San Giovanni Valdarno), Suor Silvia Carboni (Cagliari), Suor Marianna Segneri (Roma), Suor Celeste Berardi (Roma), Suor Emilia Jitaru (Roma). Tre giorni importanti per fare gruppo, sia in campo che fuori, grazie alle riunioni tecniche, agli allenamenti, ad una amichevole messa in programma per sabato 16. Il raduno è stato organizzato in vista dello storico debutto: il 25 novembre, al PalaDesio, la nazionale italiana suore esordirà partecipando all’evento “Un pallone, un sorriso”, organizzato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Le Sisters disputeranno un triangolare con la nazionale di ginnastica ritmica (le splendide “Farfalle” dello sport italiano) ed una selezione di artisti tv".