senza categoria

Napoli-Atalanta, precedenti e curiosità: orobici bestia nera negli ultimi anni

Napoli-Atalanta, precedenti e curiosità: orobici bestia nera negli ultimi anni

I precedenti negli ultimi anni di Napoli-Atalanta sorridono clamorosamente agli ospiti: ecco tutti i numeri da sapere in attesa del match del "San Paolo"

Tony Sarnataro

Tra pochi minuti sarà Napoli-Atalanta, in attesa del match ecco alcuni numeri relativi ai precedenti tra le due squadre.

PRECEDENTI

Quello di questa sera sarà il confronto numero 49 a Napoli in serie A, dove i padroni di casa sono in netto vantaggio con 33 vittorie a 6, 9 i pareggi. 84 i gol realizzati dagli azzurri, 34 dagli orobici. Ma se i numeri sono positivi nel computo totale, non lo sono negli ultimi anni dove sono arrivate due vittorie bergamasche in 2 dei 3 confronti più recente. La vittoria 1-2 firmata da Zapata e Pasalic in rimonta ottenuta la scorsa Pasquetta, segue quella 0-2 del febbraio 2017, con doppietta del difensore Caldara. L'ultima vittoria partenopea risale alla seconda giornata del torneo 2017/18, quando Zielinski, Mertens e Rog ribaltarono l'iniziale vantaggio di Cristante per il 3-1 finale. Anche in quella stagione, però, ci fu una sconfitta interna contro gli orobici: l'1-2 di Coppa Italia che estromise l'allora squadra di Sarri dalla competizione nazionale. L'ultimo pareggio risale al 2014-15, 1-1 il finale con reti di Pinilla e Zapata, allora al Napoli.