Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Real Madrid, il terzino Mendy fu a un passo dal Napoli: il retroscena

(Getty Images)

Il Napoli anni fa, stavo trattando Ferland Mendy che prima di trasferirsi al Real Madrid era ad un passo dal vestire la maglia azzurra.

Giuseppe Ferrara

Il Napoli, anni fa, stava trattando un gran terzino sinistro: si tratta di Ferland Mendy, che prima di trasferirsi al Real Madrid era ad un passo dal vestire la maglia azzurra.

Mendy, era ad un passo dal vestire la maglia azzurra: ecco il motivo!

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Ferland Mendy, ora, è uno splendido giocatore del Real Madrid. Il calciatore ha preso il posto dello storico terzino Marcelo. Dopo gli anni molto convincenti in forza al Lione, tante squadre avevano puntato il giovane terzino. Tra queste anche una italiana.

Come riportato da "Sky Sport", tra le tante squadre che desideravano il francese, lui aveva scelto proprio il Napoli. La trattativa era pronta a concludersi, tanto che Giuntoli più volte si è recato a Marsiglia per ottenere la chiusura definitiva. Tutti però conosciamo poi la storia come si sia conclusa.

La dirigenza arrivò ad offrire ben 20 milioni per anticipare la concorrenza, ma l'offerta fu spazzata via da quella del Real Madrid che per ben 50 milioni di euro, assicurò il calciatore a Zidane. Così il Napoli ha perso forse una delle occasioni più ghiotte di mercato, in quanto il valore del calciatore è nettamente aumentato.