senza categoria

Juventus, Dybala: “Più cattiveria per raggiungere i nostri obiettivi”

Dybala

Serie A, la nona giornata ha già riservato sorprese e polemiche in questi anticipi del sabato. La Juventus fa 1-1 a Lecce, ma il rigore realizzato da Paulo Dybala è discusso. La squadra di Maurizio Sarri mantiene la cima della classifica grazie...

Luca D'Isanto

Serie A, la nona giornata ha già riservato sorprese e polemiche in questi anticipi del sabato. La Juventus fa 1-1 a Lecce, ma il rigore realizzato da Paulo Dybala è discusso. La squadra di Maurizio Sarri mantiene la cima della classifica grazie all'occasione persa dall'Inter: 2-2 dei nerazzurri contro il Parma. Un mezzo passo falso delle prime due della classe che adesso può favorire Atalanta e Napoli, impegnate rispettivamente in casa con l'Udinese e in trasferta contro la Spal. Il campionato è ancora lunghissimo, ma recuperare due punti in una giornata così potrebbe fare davvero la differenza al termine della stagione.

Dybala: "Più cattiveria per i nostri obiettivi"

L'attaccante della Juventus, autore del rigore del pareggio allo stadio Via del Mare, ha commentato su Instagram al termine della gara. Migliore dei suoi, Dybala scrive: "Più cattiveria è quello che ci servirà per arrivare agli obiettivi, ma sempre a testa alta. Fino alla fine".

L'azione che ha portato al tiro dagli undici metri ha scatenato le discussioni: il VAR ha richiamato Valeri a rivedere l'episodio e l'arbitro cambia idea. Il fallo di Petriccione su Pjanic avviene in area di rigore e non al limite dell'area come il direttore di gara aveva creduto. Il sinistro ad incrociare del numero 10 bianconero non lascia scampo al portiere avversario Gabriel. Soltanto pochi minuti dopo c'è un altro calcio di rigore, stavolta a favore del Lecce: de Ligt tocca con la mano, Mancosu non sbaglia.