Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Grava: “Fiero di aver vestito la maglia del Napoli, mi rivedo in Mario Rui. Su Kim…”

grava napoli
Le parole del responsabile del settore giovanile azzurro sulla squadra di Spalletti

Edoardo Riccio

Quest'oggi Gianluca Grava è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, la radio ufficiale del Napoli. Il responsabile del settore giovanile azzurro ha rilasciato alcune parole sulla squadra e su alcuni calciatori, in particolare capitan Di Lorenzo e Kim, dopo il successo con il Milan.

Grava: "Kim sta dimostrando di essere all'altezza di Koulibaly"

kim min-jae

Di seguito le dichiarazioni dell'ex azzurro:

"Sono orgoglioso di aver intrapeso il percorso effettuato dal Napoli a partire dalla Serie C. È stato un privilegio ed un sono aver vestito la maglia azzurra, in strada la gente me lo ricorda ancora oggi, che soddisfazione".

Su Kim

"In estata i tifosi erano scettici sul Napoli, soprattutto dopo l'addio di Koulibaly. Nel calcio, tuttavia, contano i fatti. Kim e i nuovi arrivi stanno dimostrando di essere dei sostituti all'altezza. Noto un grande spirito di sacrificio da parte del gruppo, oltre un atteggiamento combattivo. Bellissima la reazione del coreano nel finale della gara, in seguito all'intervento decisivo sul colpo di testa di Diaz".

Su Mario Rui

"Io mi rivedo in Mario Rui, spigoloso ed aggressivo. Ci mette tanto cuore ed è disposto a difendere sempre i compagni di squadra. Questo atteggiamento gli fa onore".

Su Di Lorenzo

"È fondamentale giocare in campionati minori come quello di C o D. Sono necessari alla formazione dei calciatori, soprattutto a livello caratteriale. Disputare quelle gare alimenta i sogni del giocatore. Nella mia carriera ho proceduto a piccoli passi, lo stesso discorso vale per Giovanni. È tanta roba!".

Sul Napoli Primavera

"Il Napoli Primavera è una squadra più giovane rispetto alla scorsa stagione, alcuni giovani hanno avviato un percorso differente. Lo ricordo sempre ai ragazzi, è necessario scendere in campo e mordere, poi si vedrà chi è stato più in gamba":