“Allegri non accetterà mai il Napoli: vuole una squadra che sia pronta a vincere. Più probabile che…”

di Giovanni Ibello

I colleghi di Calciomercato.com hanno pubblicato un lungo articolo in cui si è affrontato il tema Napoli, e  – in particolare – il futuro di Rino Gattuso. Ecco un estratto ripreso dalla nostra redazione:

Gattuso via? L’alternativa non sarà Allegri

“Tanti i nomi che girano attorno all’ambiente Napoli per un potenziale sostituto. C’è l’ombra di Allegri, che però aspetta una squadra già pronta per vincere, quella degli ex come Mazzarri e proprio Rafa Benitez. Tra lo spagnolo e De Laurentiis c’è stata una chiacchierata per capire la disponibilità da parte dell’allenatore. Benitez ha da poco lasciato il Dalian, dove percepiva uno stipendio monstre, da 13,5 milioni di euro. Benitez ha detto addio alla Cina perché il suo obiettivo è ritornare in Europa e riavvicinarsi alla famiglia che vive in Inghilterra. A Napoli ha segnato un’epoca, dando vita ad un ciclo importantissimo e portando giocatori di spessore come Higuain, Albiol, Reina, Callejon, Koulibaly e Mertens.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Il suo era un progetto per la crescita esponenziale del club a livello internazionale. L’ipotesi Napoli è plausibile, ma ce ne sono di ostacoli da superare. Su tutti l’aspetto economico, dato che nella sua passata esperienza ai piedi del Vesuvio tra il 2013 e il 2015 lo stipendio era di 3,5 milioni di euro. Successivamente è passato ai 5 milioni del Real Madrid, poi ai 6,5 del Newcastle, fino all’ultimo faraonico ingaggio da 13,5 milioni del Dalian”.

IL PROFILO DI MAX ALLEGRI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy