senza categoria

De Paola: “Non condivido con De Laurentiis, lui e Lotito appiattiscono la Serie A”

De Paola: “Non condivido con De Laurentiis, lui e Lotito appiattiscono la Serie A”

Paolo De Paola, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Francesco Green

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Paolo De Paola, giornalista:

"Dalla parte di De Laurentiis? Abbiamo spesso parlato della strategia di mercato di De Laurentiis. I giocatori in scadenza è ingiusto trattarli così.  Se per scelta dei giocatori o della società, sarà di andare via ci sarà bisogno di fare una riflessione".

Su Lotito: "In settimana c'è stata un'intervista al patron laziale, per me sia lui che De Laurentiis appiattiscono il calcio nostrano. Riducono sempre tutto, trattano male i propri allenatori: anche lo stesso Lotito parlam dei calciatori in un certo modo, di ingaggi, inutili confronti. La richiesta dei tifosi è quella di ambire agli stessi traguardi della Juventus, si cerca la competitività in Europa e in Serie A. L'economia pare che rappresenti un problema non da poco per questi due presidenti, se è così è meglio che vendano o che facciano entrare qualcuno di potente in società. Di questo passo rappresentano modelli societari bassi, ma solo per se stessi. Il calcio italiano ha rialzato un po' la china grazie a Juventus e Inter. Le briciole lasciate dalla Juve sono state un lusso per alcune società. Non condivido affatto certe logiche, non mi piacciono per niente. Per quanto mi riguarda bisogna provare a duellare nel calcio dei grandi, ma non solo per arricchire le proprie tasche. Ogni supporter spera di assistere a trionfi della propria squadra, non si possono accontentare".

Sulla Serie A: "Ora è molto più competitiva di prima, il Napoli non lo giudico irrecuperabile ma Ancelotti ha trasformato questa squadra troppo in individualità, mentre l'Inter ha una mentalità diversa: ha qualità in rosa ma allo stesso ci sta soffrendo per questo.  I nerazzurri con la Juve hanno perso ma per ora nessuno oltre loro compete".