00:36 min

serie a

Da Milano: “Kvara vale già 120 milioni? Solo in Italia tanta euforia. Su Leao…”

Giovanni Ibello

Il punto da Milano

Luca Serafini, decano del giornalismo italiano e collega che segue da vicino le vicende di casa Milan, ha scritto un lungo editoriale sulle colonne di Milan News. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Da Milano, le ultime sull'annoso paragone tra Kvaratskhelia e Leao

—  

"Khvicha Kvaratskhelia è bravissimo e fortissimo ed è molto giovane. Dopo 12 presene e 6 reti nel Napoli in campionato, ma anche dopo 5 partite e 2 reti in Champions League, ho letto di quotazioni che variano in una forbice dagli 80 ai 120 milioni. In Italia. E' normale in un Paese che si fa prendere da un'euforia sfrenata dopo una manciata di prodezze e da una depressione feroce dopo qualche apparizione in chiaroscuro, come DeKetelaere tanto per non fare nomi. Giusto che sia così: uno pagato 10 milioni, l'altro 35. O dimostri subito di essere una stella, o è finita.

In Italia non c'è equilibrio?

Non c'è equilibrio nelle valutazioni del calcio. Già, perché altrimenti dopo che Leao è stato eletto miglior giocatore della serie A nello scorso campionato (vinto) e alla sua 4a stagione rossonera con 29 reti in 109 presenze, nessuno si interrogherebbe più sul suo rinnovo: sarebbero già tuti rassegnati alla mega offerta da 150 milioni al Milan e dal mega ingaggio da 10-15-20 (buttate pure voi altre cifre a caso) all'anno netti per lui".