Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Il Covid in Italia e nel mondo: la situazione precipita. I dettagli

TEL AVIV, ISRAEL - MARCH 17:  Israeli man holds his smart phone as he is presenting a 'Covid19' vaccination certificate named 'Green Pass', before entering a coffee shop on March 17, 2021 in Tel Aviv, Israel. Once fully vaccinated, residents here receive a "Green Pass" that allows them entry to gyms, restaurants and many cultural venues. Today, the European Commission outlined plans for a similar program to support free movement in the European Union as its more nascent Covid-19 vaccination campaign continues.  (Photo by Amir Levy/Getty Images)

Il Covid in Italia e nel mondo

Giovanni Ibello

Gli aggiornamenti sul Covid-19 in Italia e nel mondo e le news di oggi. Record storico di 44.595 casi, mai così tanti da inizio pandemia, e 168 morti secondo il bollettino di oggi: tasso di positività al 4,9%. Via libera del Cdm a nuovo decreto con le regole anti Covid a Natale e Capodanno: intesa su mascherine all'aperto ovunque, terza dose di vaccino dopo 4 mesi e durata Super Green Pass di 6 mesi.

Il Covid in Italia e nel mondo: le ultime notizie

 (Photo Facebook Vincenzo De Luca)

 

Il contagio da variante Omicron corre, Iss: “Variante Omicron al 28,2% in Italia”. Nel Bollettino di ieri altri 36.293 contagiati e 146 morti con tassi di positività al 4,7%. Regioni verso zona gialla e arancione a Natale e Capodanno. Aifa ha approvato il  vaccino Novavax  dopo il via libera di Ema. Nel mondo 277.1 milioni di casi e 5.3 milioni di morti. Per l'Oms, Omicron ormai in 106 Paesi e casi sottostimati. La Fda autorizza pillola Pfizer in Usa, è il primo trattamento orale anti Covid. L'Ue: "Ondata di infezioni da Covid, aumentare urgentemente i tassi di vaccinazione e di richiamo in tutta l'Ue". In Venezuela rilevati i primi 7 casi variante Omicron. Lo si apprende da Fanpage.