Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Usa donano cinque respiratori alla Campania: il ringraziamento del Governatore De Luca

(Getty)

Gli Stati Uniti hanno donato alla Regione Campania cinque respiratori di ultima generazione per la lotta contro il Covid-19. La donazione, che arriva attraverso la Missione Diplomatica USA in Italia e l’Agenzia statunitense per lo sviluppo...

Giovanni Ibello

Gli Stati Uniti hanno donato alla Regione Campania cinque respiratori di ultima generazione per la lotta contro il Covid-19. La donazione, che arriva attraverso la Missione Diplomatica USA in Italia e l'Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale (USAID), fa parte del pacchetto complessivo di assistenza di 60 milioni di dollari approvato dal governo statunitense a sostegno dell'Italia. Lo si apprende dall'ANSA.

"Questa donazione è un'ulteriore prova dell'incrollabile e storica amicizia che ci lega - ha dichiarato Mary Avery, console generale degli Stati Uniti a Napoli - gli Stati Uniti restano al fianco dei nostri amici e alleati, soprattutto quando occorre uno sforzo comune di fronte a sfide globali. Oggi siamo orgogliosi di poter offrire il nostro contributo a Napoli e a tutta la Campania, affinché possiamo superare questa crisi insieme, come già successo con altre crisi affrontate in passato."

"Desidero ringraziare di cuore, anche a nome di tutti i cittadini campani, l'Amministrazione statunitense e in particolare il Console Mary Avery, per l'ennesimo gesto di solidarietà, che si aggiunge a quanto già fatto nei mesi scorsi. Lo dice De Luca.