Il governo si sta preparando al nuovo decreto, che dovrebbe entrare in vigore a partire dal 4 maggio. Tante le novità, si va verso una graduale riapertura, dopo l'emergenza coronavirus, che ancora attraversa il paese.
senza categoria
Coronavirus, la bozza del nuovo decreto: “sensi unici” sui mezzi pubblici. Igienizzanti e termoscanner, le novità
Il governo si sta preparando al nuovo decreto, che dovrebbe entrare in vigore a partire dal 4 maggio. Tante le novità, si va verso una graduale riapertura, dopo l’emergenza coronavirus, che ancora attraversa il paese. Per evitare gli...
Per evitare gli assembramenti nei trasporti pubblici, si potrà utilizzare una "leva tariffaria", ossia un diverso prezzo di biglietti, come rivela l'ANSA. In questo modo, a seconda dell'orario, si distribuirà la folla e chi utilizzerà il servizio. Inoltre, nella bozza si precisa l'obbligo di guanti e mascherine per tutta la durata del volo aereo, mentre nei treni e nei bus non si controlleranno i biglietti a bordo, per evitare contatti ulteriori.
Il distanziamento nel nuovo decreto
Va da sé che ci sarà un distinguo dei percorsi d'ingresso e uscire dai mezzi pubblici e dalle stazioni. Si creeranno dei percorsi a senso unico e inoltre ci saranno dispenser di igienizzanti, oltre a una considerevole riduzione dei biglietti cartacei, sostituiti da quelli elettronici. I passeggeri saranno sottoposti al termoscanner sia alla partenza che all'arrivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA