Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Coppa Italia, Cagliari-Cittadella è storia: Una donna ha arbitrato un club di Serie A

Coppa Italia, Cagliari-Cittadella è storia: Una donna ha arbitrato un club di Serie A

La sfida di Coppa Italia, tra Cagliari e Cittadella, entra nella storia perchè per la prima volta una donna ha arbitrato un club di Serie A

Giuseppe Ferrara

Da ieri, sta andando in scena la Coppa Italia 2021-2022. Tra le gare di oggi, è spiccata Cagliari-Cittadella, con i sardi che si sono imposti per 3-1. Ma questo match, entra di diritto nella storia del calcio perchè per la prima volta, una donna ha arbitrato un club di Serie A.

Coppa Italia, Cagliari-Cittadella è storia: Una donna ha arbitrato un club di Serie A

  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

In questi ultimi giorni, sta andando in scena la nuova Coppa Italia 2021-2022. Tutte le squadre, tengono a questa competizione e nessuno vuole abbandonarla in maniera precoce. Ma le big, stanno lasciando spazio alle piccole per poi attenderle nei turni successivi.

Infatti, oggi alle 18, alla Sardegna Arena è andata in scena la sfida tra Cagliari-Cittadella. I sardi si sono imposti per 3-1, riuscendo ad ottenere la qualificazione e dare una soddisfazione ai propri tifosi, che mancava da tempo. Ma questa partita, entrerà nella storia non per il risultato. Per la prima volta, nella storia del calcio, una donna ha arbitrato un match di una squadra di Serie A.

Si tratta, di Maria Sole Ferrieri Caputi, classe 1990. Il fischietto livornese, oggi ha del tutto rubato la scena, entrando di diritto nella storia. La gara è stata diretta in ottimo modo, lasciando felice della sua scelta il designatore Gianluca Rocchi che l'aveva elogiata già da tempo.

Questo rappresenta, una grande evoluzione nel mondo calcistico, che dopo la pandemia si sta evolvendo anche in maniera positiva.