Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Dalla Francia – Coppa D’Africa, si va verso l’annullamento del torneo: il motivo

(Getty Images)

Secondo quanto riportato da una bomba lanciata da RcmSport.com, la CAF, Confederazione Africana di Calcio, potrebbe optare per l'abrogazione della Coppa D'Africa, una scelta legata al Covid e al malcontento di alcuni club

Edoardo Riccio

Una notizia bomba è rimbalzata dalla Francia, una notizia che potrebbe stravolgere lo scenario di molte squadre europee. Secondo quanto riportato da quotidiano francese RCM Sport, La Coppa d'Africa, torneo al quale parteciperanno anche alcuni azzurri, potrebbe essere annullata dalla CAF.

La Coppa D'Africa potrebbe essere annullata: decisiva la volontà del CAF

 (Getty Images)

La Confederazione calcistica africana, infatti, potrebbe presto annunciare l'abrogazione dell'edizione 2022 della competizione. Oltre le problematiche legate al Covid e alla diffusione repentina della variante Omicron, numerosi club, soprattutto inglesi sarebbe insoddisfatti del torneo. L'eventuale quarantena al ritorno dei calciatori convocati, in Inghilterra, avrebbe diffuso il malcontento all'interno della dirigenza delle squadre. Intanto, bisogna sottolineare, che il Regno Uniti sembra essere il paese più colpito dal virus. Il futuro della Coppa d'Africa resta comunque incerto.