Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Cirillo: “Vi spiego perché oggi i giovani non riescono a fare carriera. Questo il mio pronostico su Napoli-Inter”

Cirillo: “Vi spiego perché oggi i giovani non riescono a fare carriera. Questo il mio pronostico su Napoli-Inter”

Bruno Cirillo, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Conte è un grandissimo allenatore, lo ha dimostrato in più...

Giovanni Ibello

Bruno Cirillo, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione in onda su 1 Station Radio. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Conte è un grandissimo allenatore, lo ha dimostrato in più fasi della sua carriera e sono dell’idea che sia un valore aggiunto. È anche vero che l’Inter, quest’anno, ha avuto meno defezioni da infortuni e Covid, e questo l’ha aiutata molto. Ciò non toglie il merito del grande campionato che stanno facendo. Io al Napoli? È sempre stato il mio sogno, in quanto sono, da sempre, un grandissimo tifoso azzurro. Ci avrei tanto voluto giocare, onorando la maglia ed i colori della mia città. Ciononostante, però, sono felice della carriera da calciatore che ho fatto. Ora sono un procuratore e cerco di dispensare consigli utili ai giovani.

Verso Napoli-Inter, parla l'ex difensore Bruno Cirillo

 NAPLES, ITALY - JANUARY 06: Head coach FC Internazionale Antonio Conte reacts during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on January 6, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Da giovanissimo ho vinto l’Europeo 2020 con l’Under-21, ed è un ricordo indelebile nella mia storia professionale. Quello era un gruppo fortissimo, non è un caso che tutti abbiano fatto una grande carriera, vincendo anche il Mondiale 2006, ed in parecchi siano poi diventati allenatori. I tempi sono cambiati: basti pensare che quando eravamo piccoli noi, stavamo sempre per strada a giocare a pallone. Ora la vita è diversa, i ragazzini hanno tutto e quasi non si divertono più a tirare calci ad un pallone. Questo è il motivo principale della difficoltà del calcio italiano a sfornare un gran numero di nuovi talenti.

Bisogna aiutare questi ragazzi e fargli capire che per arrivare a certi livelli, vanno fatti enormi sacrifici. Cosa manca al Napoli per essere come l’Inter? Quest’anno un po’ di fortuna sotto il profilo delle defezioni. Credo che Gattuso abbia fatto cose incredibili, viste le difficoltà che ha dovuto affrontare. Poi è ovvio che le due compagini hanno un po’ di differenza anche sotto il punto di vista della rosa. Anche qui, però, dobbiamo dire che il mister calabrese non ha quasi mai avuto a disposizione tutto il gruppo. Cosa mi aspetto da Napoli-Inter? I padroni di casa dovranno fare la partita, perché hanno più bisogno di vincerla per arrivare in Champions. Insigne sarà, come spesso accade, l’uomo della partita. Con la sua qualità potrà trascinare la squadra ad una grande prestazione. È un giocatore eccezionale. Politano? È un calciatore con qualità importantissime, da ex avrà sicuramente il dente avvelenato, ed avrà quella voglia in più di fare bene”.