04:25 min

senza categoria

Quanta enfasi da Torino: “A Napoli il Cristo salvatore è Giorgio Chiellini”

Giovanni Ibello

Le parole del portale Il bianconero

"Chi l’avrebbe mai detto che alla fine di due anni di cambiamenti, rivoluzioni e restaurazioni - Sarri, Pirlo e Allegri II - il salvatore della patria sarebbe stato Chiellini. Per carità: stima, riconoscenza eterna al carattere, alla fedeltà, all’intelligenza. Anche in Nazionale è un punto fermo, ma alla Juve non doveva essere il capitano da 20 partite, magari l’allenatore in panchina, l’uomo da spogliatoio, esempio di abnegazione, volontà, concentrazione per i giovani? L’esemplare con segnatore del testimone, insomma, da centellinare.

Da Torino la certezza è una sola: Giorgio Chiellini

Invece è lui la cura per una difesa in confusione, a cominciare dal portiere (già, anche qui: perché lasciar andare Buffon?) per continuare su terzini ormai da tempo problematici e finire con De Ligt, il quale continua a essere un ottimo giocatore “per l’età che ha”, non in assoluto. Feriti e disillusi, causa l’inizio catastrofico e le pesantissime assenze FIFA (in Spagna per questa ragione non rimandano le partite di campionato per renderlo, come dire, più regolare?), a Napoli il Cristo salvatore è lui: Giorgio".

Lo si apprende dal sito Il bianconero. Secondo i colleghi del noto portale di informazione bianconera, la Juventus non ha certezze e in un contesto così pericoloso (occhio, è proprio in certe situazioni che l'animale ferito può colpire), la sola certezza per registrare nuovamente la difesa è la vecchia certezza Giorgio Chiellini.