Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Rrahmani out con il Bologna, Garcia ridisegna la difesa: la decisione su Natan

natan bologna napoli garcia
Senza Rrahmani slitta ulteriormente l'esordio dal 1' del brasiliano, per il quale il kosovaro avrebbe rappresentato una guida sicura
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

A Bologna il Napoli ci arriverà con tre centrali su quattro, e Natan non pare ancora pronto, secondo Rudi Garcia, per prendersi il Napoli. Certo, ci sarebbe voluto Rrahmani, che avrebbe permesso al brasiliano di esordire dal 1' con maggiore tranquillità.

Natan, Garcia ha preso una decisione in vista del Bologna

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Cinque minuti, il recupero a Braga, così per cominciare a prendere confidenza, lanciarsi coraggiosamente e pericolosamente incontro al Napoli (e ad un attaccante) per scoprire l’effetto che fa. Ma Natan è il futuro, almeno così spiegò Maurizio Micheli, il capo scouting, che preferì virare una decina di milioni di euro sul brasiliano del Bragantino (dopo le difficoltà incontrate con Kilman, Danso, Sutalo e Mavropanos): ma qui e adesso bisogna fare il Napoli presto e subito, senza se e senza ma e persino evitando di rimpiangere Kim, però con quel pizzico di pazienza che Rudi Garcia educatamente ha invocato.


Bologna è uno spartiacque, ovvio, che deve indirizzare questa fase delicata nella quale ci sono soprattutto una serie di partite in sequenza ad alto rischio acido lattico: ci sarebbe voluto Rrahmani, che invece resta a guardare, per lanciare Natan, per ora virtualmente accomodato in panchina (...) Il problema, quasi uno stato d’emergenza, è in difesa, che senza Rrahmani si ritrova ad affrontare il tour de force con tre centrali: Natan studia il calcio italiano e anche la lingua, memorizza i movimenti, osserva l’atteggiamento della linea, si lascia guidare (ovviamente) da Garcia e anche da Juan Jesus, che traduce ogni dettaglio e intanto cerca di impossessarsi del Napoli. Un poco alla volta".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.