04:34 min

senza categoria

Austria, il console Griffi: “Tiferò Italia: gioca bene e diverte”

Tony Sarnataro

Il professore Eugenio Maria Patroni Griffi, console austriaco a Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo

Il professore Eugenio Maria Patroni Griffi, console austriaco a Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovoquest'oggi.

Austria, parla il console Griffi

“Il rapporto tra Napoli e Austria è fortissimo fin dai tempi della dominazione austriaca nella città partenopea, come si evince dalla città di Portici e, soprattutto, dal suo cimitero, dov’è presente un monumento ai caduti austriaci che commemoriamo ogni 4 novembre. Previsioni in vista di Italia-Austria? Farò il tifo per l’Italia, che è nettamente favorita, ma l’Austria non va sottovalutata. Mancini ha fatto un grandissimo lavoro, la sua Nazionale mi ricorda quella del 1978, gioca bene e diverte. L’Austria, però, scenderà in campo senza alcun tipo di pressione e questo potrebbe aiutarla, tenendo presente che ha anche un’ottima organizzazione. Chi temo dei giocatori austriaci? Nessuno in particolare, non c'è un fuoriclasse che si erga sugli altri, il pericolo maggiore è il collettivo molto ben strutturato. Spalletti al Napoli? È un grande uomo di calcio, ha molta esperienza, ma ho dei dubbi sul rapporto che potrebbe crearsi con De Laurentiis”.