04:53 min

scugnizzeria

Baldanzi, il talento dell’Empoli che ricorda Insigne e sogna l’azzurro

Giuseppe Canetti

Il settore giovanile dell’Empoli è sempre stato una grande fucina di grandi talenti e, anche stavolta, pare abbia fatto centro. Infatti, dopo Olivieri e Ricci, in casa toscana, c’è un nuovo talento pronto ad esplodere: quel Tommaso...

Il settore giovanile dell'Empoli è sempre stato una grande fucina di grandi talenti e, anche stavolta, pare abbia fatto centro. Infatti, dopo Olivieri e Ricci, in casa toscana, c'è un nuovo talento pronto ad esplodere: quel Tommaso Baldanzi, che ha giocato anche contro il Napoli in Coppa Italia qualche mese fa.

Baldanzi e quell'azzurro nel destino

Ecco una parte di quanto scritto su Calciomercato.com riguardo Tommaso Baldanzi:

"Partito attaccante, provato in mediana, nel corso degli anni, alla fine, è sempre stato lasciato libero da griglie tattiche e anche con Buscé in stagione da trequartista si sta confermando abile nel trovare il giusto spazio dove collocarsi svariando sia sugli esterni che abbassandosi o alzandosi fra le linee (vi ricorda qualcosa?). Due sono stati gli esordi in prima squadra entrambi in Coppa Italia contro il Benevento e, soprattutto contro il Napoli che in Insigne ha un altro giocatore che può ricordare Baldanzi. L'altezza infatti non è per niente uno dei suoi punti di forza, ma grazie a una tecnica raffinata e la capacità di calciare con precisione e potenza è riuscito nel corso degli anni a ritagliarsi ampio spazio. Il sogno? Diventare un giocatore professionista e ritrovare la maglia dell'Italia: "​Vestire la maglia azzurra è un emozione unica, spero di aver ancora altre opportunità per onorare questa maglia".