rubriche

Spalletti, tra polemiche e la qualificazione ad Euro2024 in bilico. Kim e Lozano in gol

Spalletti, tra polemiche e la qualificazione ad Euro2024 in bilico. Kim e Lozano in gol - immagine 1
Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo
Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Spalletti tra polemiche e qualificazione ad Euro2024 in bilico

—  

Il campionato si è fermato per lasciare spazio alle Nazionali. Durante questa sosta il calcio italiano è stato colpito duramente dalla vicenda scommesse legata a Fagioli, Zaniolo e Tonali. Chi ha dovuto fronteggiare a queste vicissitudini è stato Luciano Spalletti. Nel frattempo, però, aveva il compito di preparare due sfide delicate per la qualificazione agli Europei del 2024. Infatti, durante il ritiro di Coverciano c'è stato un blitz della polizia per interrogare il centrocampista e l'attaccante. Un evento che inevitabilmente ha colpito i compagni e l'allenatore. I giocatori però hanno risposto sul campo contro Malta offrendo un'ottima prestazione e vincendo per 4 a 0 aumentando così la speranza di battersi per il primo posto del girone insieme all'Inghilterra. Martedì però, nello scontro diretto i ragazzi di Spalletti si sono inchinati alla nazionale inglese perdendo 3 a 1 dopo esser andati in vantaggio con Scamacca. Ma nel post partita il tecnico campione d'Italia in carica ha dovuto pure subire il pesante attacco di Fabrizio Corona che in questi giorni si è preso la scena. L'Italia ora dovrà giocare il match decisivo contro la Macedonia del Nord, che rimanda al ricordo della mancata qualificazione ai Mondiali. Infatti, gli azzurri con la sconfitta di ieri sono scivolati al terzo posto del proprio girone superati dall'Ucraina. Una nuova sfida che aspetterà l'uomo di Certaldo abituato a rendere possibili anche le cose impossibili.


Kim e Lozano in gol con le proprie Nazionali, Fabian Ruiz vola agli Europei con la sua Spagna

—  

Tra gli ex azzurri che hanno brillato con le proprie Nazionali ci sono Kime Hirving Lozano. Il difensore coreano ha messo a segno la prima rete dei suoi durante l'amichevole contro il Vietnam vinta per 6 a 0. Continua, quindi, a brillare l'ex numero 3 azzurro che anche con la Corea del Sud continua a mostrare la sua forza anche in zona gol. Anche il Chucky è andato in gol nella sfida del suo Messico contro il Ghana sempre in amichevole, la gara è finita 2 a 0 a favore dei messicani. L'ex azzurro però è stato grande protagonista anche nell'amichevole disputata nella notte tra martedì e mercoledì giocando 81' minuti di grande intensità. Gioie anche per Fabian Ruiz che si è qualificato agli Europei del 2024 con la sua Spagna scendendo in campo dal 1' minuto nella gara contro la Norvegia. Una grande soddisfazione per il centrocampista che continua ad essere ai margini del progetto Psg che pensa ad una sua cessione già il prossimo gennaio.

A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.