Serie D, Gironi F e G - Ancora bene il Matese, il Gladiator non esce dalla crisi. Mercoledì andranno in scena i Trentaduesimi di Coppa Italia
—Cominciamo la lunga carrellata relativa alla Serie D con il Matese, unica rappresentante della Campania nel Girone F. Nella sesta giornata del torneo biancoverdi hanno superato al Ferrante il Roma City per 3-2 scalando così la classifica fino a quota 9. Domenica prossima alle 15 appuntamento sul campo dell'Alma Juventus Fano. Sesto turno anche per il Girone G che registra il primato ex-aequo di Cavese e Nocerina. Gli uomini di Cinelli si sono aggiudicati il derby con il Gladiator per 3-1 conquistando la posta piena in trasferta. Domani 1lle 15 tra le mura amiche riceveranno il Rotonda per i trentaduesimi di Coppa Italia D (gara unica, al termine del 90' calci di rigore) e alla stessa ora domenica contro il Trastevere proveranno ad implementare il bottino attuale di dodici minuti. Per i Molossi è invece arrivato un successo di misura sul Budoni per 1-0 al San Francesco. Tra cinque giorni nuovo impegno "sardo" per gli uomini di Gianluca Esposito che affronteranno l'impegno esterno di Ogliastra. L'altro derby di giornata che ha posto di fronte le neopromosse Ischia e San Marzano ha visto infine un pari a reti bianche. Per gli Isolani i punti in graduatoria diventano sette e all'orizzonte si prospetta ora la trasferta romana sul terreno di gioco del Boreale. I ragazzi di Giampà inseguono a quota 6 e prima del confronto di domenica con l'Atletico Uri affronteranno in Coppa Italia il derby con la Paganese (entrambi gli incontri andranno in scena al Comunale di PalmaCampania). Chiusura con il Gladiator che dopo il ko interno con la Cavese resta mestamente ultimo con soli due punti. Il calendario prevede la trasferta di Budoni nel prossimo turno ma intanto tutta l'attenzione è puntata sul futuro del tecnico Pezzella.
Serie D, Gironi H e I - Angri corsaro, torna alla vittoria il Portici
—Sesta giornata nel Girone H che segna una nuova vittoria per la Paganese, corsara per 1-0 sul campo del Bitonto. Gli uomini di Agovino salgono così in classifica a quota 12 e dopo il turno in Coppa Italia contro il San Marzano riceveranno al Torre il Rotonda domenica pomeriggio. Cade invece la Gelbison che al Guariglia di Agropoli si è arresa per 2-1 al Fasano. I cilentani che conservano dieci lunghezze in graduatoria cercheranno riscatto tra cinque giorni sul campo del Barletta. Sorride invece l'Angri che domenica scorsa ha battuto a domicilio il Rotonda per 3-2. La compagine salernitana, che domani in Coppa Italia riceverà il Real Casalnuovo, sale così a quota 9 in campionato. Domenica sul manto del Novi sarà di scena il Gravina. Pareggio in quel di Manfredonia per il Santa Maria Cilento, che non riesce ad andare al di là dell'1-1 rimandando l'appuntamento con il primo successo stagionale. Sono tre i punti in classifica per i giallorossi che nel prossimo turno se la vedranno in casa contro la Palmese ultima a -1. Dopo il rocambolesco 3-4 subito dal Martina nello scorso weekend, la dirigenza del club rossonero ha deciso di esonerare mister Sarnataro, riaffidando la panchina a Mario Pietropinto.
Passiamo al Girone I che nell'ottavo turno ha registrato una vittoria e una sconfitta per le formazioni campane. Il Casalnuovo, atteso mercoledì dalla trasferta di Angri in Coppa Italia, ha perso a Vibo Valentia per 2-0 confermando la sua pessima tradizione esterna. Restano nove i punti in classifica e domenica si torna davanti ai propri tifosi nel match contro l'Akragas. Torna al successo il Portici che al San Ciro ha superato il Lamezia per 2-1. Per gli uomini di Ciaramella posta piena che vale quota 6 in graduatoria e attenzione puntata ora sulla trasferta di San Luca.
A cura di Enrico Esposito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA