Serie D, Gironi F e G - Il Matese saluta con un ko, la Nocerina ridimensiona l'Ischia
—Trentaquattresima e ultima giornata di campionato per i Gironi F e G di Serie D con le compagini campane protagoniste di risultati differenti. Il Matese, unica "rappresentante" del raggruppamento F, ha terminato la stagione pareggiando per 0-0 con il Chieti e toccando così quota 26. Per il team casertano sarà ora tempo di progettare la prossima stagione in Eccellenza. Nel Girone G, la Cavese ha battuto il San Marzano per 2-1 al Lamberti chiudendo il proprio fantastico campionato con settantotto punti. Gli Aquilotti parteciperanno adesso alla Poule Scudetto nel raggruppamento insieme ad Altamura e Trapani. Appuntamento tra le mura amiche domenica alle 16 contro la formazione barese. L'altro derby di giornata tra Nocerina e Ischia ha premiato i Molossi, che hanno avuto il sopravvento per 1-0, sorpassando così gli uomini di Buonocore e riprendendosi il secondo posto. Sono sessantadue le lunghezze per i ragazzi di Nappi che nelle semifinali playoff aspettano al San Francesco il Cassino (domenica alle ore 16). Il regolamento prevede al riguardo che in caso di pari al 90' bisognerà ricorrere ai supplementari, al termine dei quali andrà in finale la squadra con miglior piazzamento se il pareggio persisterà. Nell'altra semifinale l'Ischia, che con il ko di Nocera è scivolata dalla seconda alla quarta piazza (sessanta punti il bottino finale in campionato), farà visita al Romana e per regalarsi la finale dovrà solo vincere. Mentre il San Marzano, rimasto a quota 43, ha già festeggiato la salvezza matematica nello scorso turno, dovrà ancora lottare il Gladiator, malgrado la vittoria al Piccirillo per 2-0 con il Trastevere. I Sammaritani si sono classificati quindicesimi con trentaquattro punti e nel playout secco di domenica (0re 16) saranno costretti a vincere sul campo dell'Anzio per non retrocedere.
Serie D, Gironi H e I - Il Casalnuovo non raggiunge i playoff
—Nel Girone H la Paganese ha chiuso il campionato con una sconfitta per 3-2 in quel di Fasano, prendendosi la settima piazza finale a quota 45, medesimo punteggio conseguito anche dalla Palmese, vittoriosa per 1-0 al Comunale sul Rotonda. Quarantatré lunghezze recita invece il bottino finale conquistato dalla Gelbison, reduce dalla sconfitta di Andria per 2-1. Nella zona bassa della graduatoria l'Angri ha fatto il proprio dovere superando per 1-0 il Barletta al Novi e concludendo così il girone al quattordicesimo posto. Gli uomini di Liquidato si giocheranno le loro chances di permanenza nello spareggio contro il Gallipoli previsto domenica davanti al proprio pubblico (ore 16). Per il Cavallino potrebbe bastare anche un pareggio al termine dei 90' e successivi supplementari per centrare la salvezza. Per il Santa Maria Cilento già retrocesso invece è arrivato un ko casalingo per 3-0 ad opera del Nardò che conferma l'ultima posizione a quota 25. Trentottesima giornata infine per il Girone I con il Real Casalnuovo che ha subito una sconfitta per 4-3 in casa da parte del Siracusa perdendo così la possibilità di accedere ai play-off. La compagine granata ha infatti chiuso il campionato a quota 51 in settima posizione a -3 dall'Acireale quinto. Ha salutato la stagione anche il Portici con un ko sul campo dell'Akragas e uno score finale di trentadue punti.
A cura di Enrico Esposito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA