Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Rilancio Avellino, la Casertana in stato di grazia. La Cavese continua a volare

Rilancio Avellino, la Casertana in stato di grazia. La Cavese continua a volare - immagine 1
Nuovo appuntamento con la rubrica che vi offre un'analisi completa dei risultati delle squadre campane che militano in Serie C e D
Enrico Esposito

"Il calcio oltre il Napoli" è la rubrica che analizza settimanalmente tutti i risultati raccolti dalle squadre campane che militano nei campionati di Serie C e D. In questo numero spazio anche ai risultati delle coppe delle rispettive categorie.

Serie C, Girone C - La Juve Stabia mantiene la vetta, Sorrento ok

Rilancio Avellino, la Casertana in stato di grazia. La Cavese continua a volare- immagine 2
—  

La tredicesima giornata del Girone C di Serie C ha confermato nuovamente il primato solitario in classifica della Juve Stabia. La compagine gialloblù non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 interno con il Foggia conquistando soltanto un punto che vale quota 28. Gli uomini di Pagliuca sono attesi domani, ancora al Menti, dal derby con il Sorrento per difendere il +2 attuale su Benevento e Avellino. Anche le Streghe hanno raccolto un pari nell'ultimo turno, fermati sul 2-2 al Vigorito dal Sorrento. Alle reti giallorosse di Marotta (7') e Karic (30') hanno risposto gli ospiti con Ciuferri (56') e Oviszach (87') impedendo così ai ragazzi di Andreoletti di appaiare in vetta la Juve Stabia. La compagine sannita, che domani farà visita al Monopoli, si è vista così invece raggiunta a quota 26 lunghezze dall'Avellino, reduce da un roboante successo per 4-0 sul campo del Brindisi. Mulè (12'), la doppietta di bomber Gori (31' e 58') e la firma finale di Sannipoli (61') hanno così riavvicinato Pazienza alla testa del raggruppamento. E domani al Partenio andrà in scena l'importantissimo confronto con il Giugliano. Continua la scalata della graduatoria da parte della Casertana che grazie a doppio Curcio (20' e 43') e alla rete di Montalto (66') ha espugnato Francavilla (Polidori al 6' e 46' pt) per 3-2. Altri tre punti per la truppa Cangelosi che si portano così a quota 23 riducendo ulteriormente la distanza dalla prima posizione. Oggi al Pinto alle 16-15 prova della verità al cospetto del Crotone. Il brillante pareggio ottenuto a Benevento ha permesso invece al Giugliano di aumentare il proprio bottino fino ai sedici punti che assicurano un piccolo margine di +4 sulla zona play-out. Per gli uomini di Bertotto, come già detto in precedenza, arriva subito adesso un altro derby impegnativo ed in trasferta, questa volta in Irpinia. Non esce dalla crisi la Turris che al Liguori ha ceduto per 1-0 al Monopoli (gol di D'Agostino al 44'). Nono ko di fila che conferma le tredici lunghezze in classifica e fa da anticamera all'appuntamento del Massimino di questo pomeriggio contro il Catania. Chiusura con il Sorrento che grazie ad una rete di Martignago al 72' ha piegato tra le mura amiche il Taranto. Una vittoria dal grande peso specifico perché permette ai ragazzi di Maiuri di risalire la zona play-out e prepararsi al meglio al derby di Castellammare. Chiusura con la Coppa Italia di categoria che ha archiviato il secondo turno e definito così il quadro degli ottavi. Il Giugliano ha salutato la competizione dopo la sconfitta casalinga contro il Latina, mentre Avellino (vittorioso per 3-1 sul Foggia) e Juve Stabia (5-3 esterno sulla Turris) hanno superato il turno e si scontreranno al Partenio nell'ottavo di finale secco di mercoledì 29 novembre (fischio d'inizio ore 18:30).


  Quattordicesimo turno (18-19 novembre)

  • Catania-Turris (sabato 18 novembre alle 14:00);

  • Casertana-Crotone (sabato 18 novembre alle 16:15);

  • Avellino-Giugliano (domenica 19 novembre alle 16:15)

  • Monopoli-Benevento (domenica 19 novembre alle 16:15)

  • Juve Stabia-Sorrento (domenica 19 novembre alle 18:30).
  • Serie D, Gironi F e G - La Matese ancora ko, il Gladiator prosegue la risalita

    —  

    Cominciamo la lunga carrellata dedicata come sempre alla Serie D con il Girone F che annovera tra le sue partecipanti soltanto il Matese come portavoce della Campania. Per gli uomini di Urbano nell'undicesima giornata è arrivato sul campo della Sambenedettese un 3-0 pesante che al momento vale la zona play-out (dieci i punti in classifica). Domani alle 14-30 scontro diretto con il Vastogirardi al Ferrante. Nel Girone G continua il dominio della Cavese, che mantiene la vetta solitaria a quota 25 (a +3 sull'Ogliastra secondo) dopo il 3-1 interno sul Civita Castellana e domani affronterà la trasferta sarda di Budoni. Perde invece terreno la Nocerina, bloccato sull'1-1 dal San Marzano e adesso ad otto lunghezze di ritardo dalla prima piazza. Occasione di riscatto già domani al San Francesco contro il Romana FC, reduce dal pareggio per 2-2 imposto dall'Ischia. La formazione di Buonocore ha inanellato il sesto X consecutivo che vale quota 15 e domenica davanti al proprio pubblico sfiderà il Cynthialbalonga. Il San Marzano ha fatto anche meglio in termini di pari (sette finora) mentre sono tredici le lunghezze in classifica e all'orizzonte c'è adesso la trasferta di Nuova Florida. Secondo successo in campionato infine per il Gladiator, che sotto la nuova guida tecnica di Antonio Foglia Manzillo (Pezzella è stato definitivamente esonerato) ha sbancato Anzio con il punteggio finale di 3-1. I sammaritani lasciano così l'ultimo posto in classifica salendo a quota 10 e oggi giocano in anticipo alle 14 al Piccirillo contro il Sassari Latte Dolce.

          Girone G - Dodicesima giornata (18-19 novembre)

  • Gladiator-Sassari Calcio Latte Dolce (sabato 18 novembre ore 14:30);
  • Calcio Budoni-Cavese 1919 (domenica 19 novembre ore 14:00);
  • Ischia Calcio-Cynthialbalonga (domenica 19 novembre ore 14:30);
  • Nocerina Calcio-Romana FC (domenica 19 novembre ore 14:30);
  • Nuova Florida Calcio-San Marzano Calcio (domenica 19 novembre ore 14:30);
  • Serie D, Gironi H e I - La Paganese cade in casa, rinascita Portici

    —  

    Proseguiamo con il Girone H, che per l'undicesimo turno ha riservato ben poche soddisfazioni alla Campania. Pareggio in trasferta per la Gelbison che a Manfredonia non è riuscita ad andare al di là dell'1-1. Diciotto le lunghezze in classifica per i cilentani che si trovano a -5 dalla vetta e domani attendono in casa il Bitonto. Cade invece la Paganese che al Torre si è arresa al Casarano per 1-0. Per gli uomini di Agovino un ko che non permette di aumentare il bottino attuale di quattordici punti con il calendario che prevede adesso l'impegno di Gravina. Sconfitta anche per il Santa Maria Cilento che al Carrano si è piegata dinanzi alla superiorità della capolista Altamura. 5-0 il punteggio finale di una gara che lascia i giallorossi a quota 12 in attesa della partita esterna sul campo del Casarano. Cade davanti al proprio pubblico anche l'Angri, superato per 2-0 dal Nardò. I ragazzi di Liquidato conservano allora undici punti e domani saranno di scena a Martina Franca. Pari infine per la Palmese che a Matera ha impattato per 1-1 e rimane per questo ultima a quota 7. Domani al Comunale l'occasione per proseguire la serie positiva contro il neopromosso Gallipoli.

          Girone H - Dodicesima giornata (19 novembre)

  • Casarano Calcio-Polisportiva Santa Maria Cilento (domenica 19 novembre ore 14:30);
  • FBC Gravina - Paganese Calcio (domenica 19 novembre ore 14:30);
  • Gelbison-Bitonto Calcio (domenica 19 novembre  ore 14:30);
  • Palmese 1914-Gallipoli Calcio (domenica 19 novembre ore 14:30);
  • Martina Calcio 1947-U.S. Angri Calcio 1927 (domenica 19 novembre ore 15:00).
  • Passiamo infine al Girone I che ha archiviato nello scorso fine settimana la tredicesima giornata. Il Casalnuovo ha impattato per 0-0 sul campo della Sancataldese salendo così in classifica a quota 19. Prossimo impegno domani alle 14:30 allo Iorio contro la Nuova Igea Virtus. Torna invece finalmente alla vittoria il Portici che al San Ciro ha battuto di misura la Gioiese. Sono nove le lunghezze degli uomini di Ciaramella che adesso vanta nove punti e punta a fare il bis già domenica in casa del Sant'Agata. Concludiamo con la Coppa Italia Serie D che nelle prossime settimane completerà il quadro dei sedicesimi. Tra le squadre campane rimaste in corsa, Paganese e Cavese si sfideranno in gara secca (in caso di pareggio al 90' ci saranno i calci di rigore) al Torre mercoledì 22 novembre alle ore 14:30. L'Angri, già qualificato in virtù della rinuncia del Lamezia, affronterà in trasferta il Trapani sette giorni dopo allo stesso orario.

    Girone H - Dodicesima giornata (domenica 19 novembre)

    A cura di Enrico Esposito

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.