Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

PUNTI DI SVISTA – Luis Alberto possibile occasione di mercato, favorevoli o contrari?

PUNTI DI SVISTA – Luis Alberto possibile occasione di mercato, favorevoli o contrari? - immagine 1

Luis Alberto è uno dei nomi che potrebbe scatenare una vera e propria asta su di sé nei prossimi mesi di mercato: favorevoli o contrari?

Redazione

In Italia 60 milioni di CT, il calcio da sempre unisce e divide l'opinione pubblica. Noi di Calcionapoli1926.it commenteremo una notizia, un fatto o un accadimento visto da prospettive opposte, con Giuseppe Canetti e Tony Sarnataro.

Luis Alberto è uno dei nomi che potrebbe scatenare una vera e propria asta su di sé nei prossimi mesi di mercato. La Lazio di Sarri, come noto, deve vendere un top per far quadrare i conti e tra un Milinkovic che costa oro e un Immobile ormai capitano e quasi bandiera, il principale indiziato è proprio l'andaluso. Tra l'altro con Sarri non è mai scoccata la scintilla e il rapporto vive di alti e bassi. Dalla sua, il calciatore, non ha mai fatto mistero di voler tornare in Spagna appena sarà possibile. Con queste premesse il suo sacrificio è possibile. Può interessare al Napoli? Si era parlato di un possibile scambio con Zielinski. Favorevoli o contrari a vederlo in maglia azzurra?

Pensiero Canetti: estremamente favorevole

PUNTI DI SVISTA – Luis Alberto possibile occasione di mercato, favorevoli o contrari?- immagine 2

Se c'è una cosa che deve fare il Napoli per cercare di vincere è quella di iniziare a puntare su profili non più giovanissimi, che possono portare alla rosa azzurra classe ed esperienza. È il caso di Luis Alberto, un vero e proprio mago tecnicamente parlando.

In questi ultimi giorni sta girando la voce di un possibile scambio tra il Napoli e Lazio, con Zielinski che partirebbe per la Capitale e con lo spagnolo a fare il percorso inverso. Beh, perché no?! Nulla togliere al buon Zielo - il cui destino per la verità sembra in bilico a prescindere da questa presunta trattativa - ma come si potrebbe non cogliere un'opportunità del genere?

Luis Alberto sarebbe un'ottima pedina nello scacchiere di Spalletti, il quale potrebbe collocarlo proprio nella posizione attualmente occupata dal polacco. Non esisterebbero equivoci tattici. In più c'è da considerare che pure Fabian Ruiz è sulla strada dei saluti...

Carismatico, cattivo agonisticamente e dall'immensa classe: il laziale sarebbe l'unico giocatore ad oggi sul mercato in grado di non far rimpiangere entrambi, ma anche Lorenzo Insigne, se pensiamo al fattore assist.

Pensiero Sarnataro: Luis Alberto al Napoli? Contrari

Luis Alberto Napoli

Luis Alberto al Napoli? No, grazie. Lo spagnolo non è il profilo giusto per rinforzare il Napoli per una serie di ragioni. La prima è di natura tattica.

Nel 4-2-3-1 o 4-3-3 dove si collocherebbe lo spagnolo? Come trequartista dietro alla punta? Sì, probabilmente è quello il ruolo a lui più congeniale ma negli schemi di Spalletti avrebbe difficoltà. Anche pensando che al Napoli già ci sono Fabian Ruiz e lo stesso Zielinski. Non è questo il ruolo da rinforzare del Napoli. Ma prendendo uno come Luis, al prezzo richiesto, non potrebbe che essere titolare anche perché i calciatori di qualità vanno sempre fatti giocare e trovata la collocazione giusta per loro (vero Sarri? Ci sono stati periodi in alla Lazio era relegato in panchina per far spazio a...Basic).

Tra l'altro parliamo di un giocatore che va per i 30 anni (è del 1992) e il suo massimo l'ha già espresso. Il cui desiderio di certo non è...andare al Napoli, ma al Siviglia o comunque tornare in Spagna. E caratterialmente non è stato sempre irreprensibile. Tutt'altro. Si ricordano tante sue uscite fuori posto anche contro la società (della Lazio) nel corso degli anni. Non è attaccato alla maglia.

Dunque secondo chi vi scrive il no è per ragioni tattiche, di età e comportamentali.

Caro lettore, dopo aver letto l’articolo, sei d’accordo con Canetti, Sarnataro o hanno preso una SVISTA entrambi?

A cura di GIUSEPPE CANETTI e TONY SARNATARO

©RIPRODUZIONE RISERVATA